0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Jovanotti: il video di ‘Raggio di Sole’ anticipa l’uscita del DVD

LaRedazione
8 novembre 2013
13 Views

Jovanotti lancia il nuovo video ‘Raggio di Sole’, mentre il prossimo diciannove novembre uscirà il DVD  ‘Lorenzo negli stadi-Backup tour 2013’ che raccoglierà le performance più belle di un’estate di esibizioni negli stadi.

Un video, anzi un ‘hypervideo‘, come lo stesso artista lo ha definito, immortala una delle perfomance estive più riuscite per Jovanotti, quella della canzone ‘Raggio di Sole’. Ma è stato tutto il tour della bella stagione del cantante crotonese a regalare entusiasmo ai fans, e soprattutto il tutto esaurito in gran parte degli stadi d’Italia.

E così niente di meglio di un nuovo video per lanciare quello che sarà il DVD ufficiale che immortalerà l’estate ‘jovanottiana’ appena trascorsa, ovvero il ‘Lorenzoneglistadi – Backup Tour 2013 ‘. Questo il nome della nuova raccolta live di Jovanotti con tutti i video più belli dei suoi concerti dell’ultimo tour, e ‘Raggio di Sole’, una delle sue canzoni più apprezzate in assoluto soprattutto nelle esibizioni dal vivo, è stato dunque scelto come singolo trainante.

Per il video di Raggio di Sole Jovanotti si è affidato alla fantasia e alla forza d’innovazione del Sugarkane Studio, che ha realizzato un lavoro che riesce ad esaltare all’ennesima potenza la performance live di Lorenzo. Un video dunque coloratissimo, quasi esagerato nei suoi aspetti, ma che rende bene l’idea del concentrato di energia pure che Jovanotti riesce ad esprimere durante i suoi concerti.

Numerosi effetti, dal caleidoscopio alle più disparate e differenti colorazioni, dai giochi di ombra fino agli effetti tridimensionali, grazie ai quali i due registi che hanno realizzato il video, Leandro Manuel Emede (che si è occupato anche della fase finale della produzione e del montaggio) e Nicolò Cerioni, hanno potuto letteralmente sbizzarrirsi.

Non per niente ‘Backup’ è stato il disco che ha preceduto il tour, ed ha racchiuso non solo venti anni di carriera dell’artista attraverso i suoi pezzi maggiormente rappresentativi, ma anche e soprattutto la voglia di rimettersi in gioco di Jovanotti che con pezzi come ‘Ti porto via con me’ è tornato a dominare l’airplay radiofonico, e successivamente i palchi degli stadi più prestigiosi e capienti d’Italia, come San Siro e l’Olimpico, regalando serate indimenticabili a decine di migliaia di fans.

Un successo straordinario testimoniato anche dalla serata a lui dedicata dalla Rai, nella quale è stato proposto un esaustivo dietro le quinte, coronato dalle performance più belle dell’estate, del ‘Lorenzo negli stadi – Backup Tour 2013’. Ma è ovvio che il DVD è atteso dai fans di Lorenzo come il riassunto ideale di un’estate intera di concerti indimenticabili.

Non resta che attendere l’uscita, prevista per il prossimo diciannove novembre, per godersi le perfomance più spettacolari dell’ultimo tour di Lorenzo Jovanotti, seduti comodamente sul divano di casa: un’occasione unica per chi c’era e vuole ricordare, e per chi non è potuto esserci e vuole finalmente vedere cosa si è perso.

Non perdetevi dunque il nuovo DVD ‘Lorenzo negli stadi – Backup Tour 2013’, ma nel frattempo godetevi il nuovissimo video di Jovanotti ‘Raggio di Sole’.

Loading...

Vi consigliamo anche