0 Shares 23 Views
00:00:00
16 Dec

Justin Bieber: ‘All Bad’ il nuovo singolo dei MusicMondays

LaRedazione - 12 novembre 2013
LaRedazione
12 novembre 2013
23 Views

Si chiama ‘All Bad‘ il nuovo singolo che segna la prosecuzione dei Music Mondays di Justin Bieber. L’idolo delle teenagers di tutto il mondo da diverse settimane ormai ha adottato questa iniziativa: rilasciare online canzoni inedite, che non hanno trovato finora posto o pubblicazione su album o cd singoli, per regalare ai propri fans nuovo materiale, in attesa di nuove pubblicazioni ufficiali.

Alla mezzanotte di ogni domenica scatta dunque la lunga notte che porta le canzoni rilasciate da Justin Bieber ad essere scaricate da milioni di utenti in tutto il mondo. L’amore l’ha fatta finora da padrone nei temi dei pezzi fin qui presentati nei Music Mondays (il cui annuncio avviene solitamente, attraverso l’hashtag #musicmondays, tramite il profilo Twitter del cantane), con le canzoni scritte da Bieber che sembrano risentire in particolar modo della fine della chiacchierata storia con Selena Gomez.

Heartbreakers‘ ed ‘All The Matters‘, le prime due canzoni che hanno dato il via ai Music Mondays, parlavano proprio di amori che finiscono, e del peso a tratti struggente, a tratti difficilmente sopportabile, dei ricordi.

Stavolta il pezzo è decisamente più autobiografico ed introspettivo, e parla del carattere di Bieber e della fama da cattivo ragazzo che a volte lo accompagna. La presentazione del brano da parte dell’artista stavolta è stata piuttosto scarna, ma è servita a ribadire il senso finale della canzone, ovvero quello di ‘non essere poi tanto male’, nonostante i difetti che ogni essere umano porta con sé.

Nel racconto di ‘All Bad’ c’è tutta l’esperienza di Bieber nell’essersi ritrovato spesso nell’occhio del ciclone dei media, protagonista di chiacchiere che a volte si rivelavano completamente infondate, e in altri casi comunque estremamente ingigantite. Tutto per far sembrare i propri difetti più grandi di quello che sono: ‘All Bad’ invita a non giudicare superficialmente chi si ha vicino, per trovare quello che c’è di buono in ogni persona.

La maggior parte delle canzoni dei Music Mondays d’altronde è stata composta mentre Justin Bieber era in tour, e questo spiega come mai questi pezzi stiano facendo emergere il lato più sensibile e vulnerabile dell’artista canadese, proprio come ‘All Bad’, il nuovo brano rilasciato da Justin per i Music Mondays.

Loading...

Vi consigliamo anche