0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Justin Bieber annuncia il ritiro! Trovata pubblicitaria?

LaRedazione
18 dicembre 2013
12 Views
Justin Bieber annuncia il ritiro, sarà una trovata pubblicitaria?

In queste ore, le fan di Justin Bieber sparse in tutto il mondo sono andate letteralmente in crisi dopo aver saputo che il loro idolo avrebbe annunciato il ritiro dalla musica e che “Complete my journals“, in uscita il 23 dicembre, sarà il suo ultimo album.

L’annuncio shock è stato fatto ai microfoni di una radio locale di Los Angeles, dove Bieber era ospite: il cantante canadese, che non ha ancora compiuto 20 anni ma ha già una lunga carriera discografica alle spalle, avrebbe confessato di volersi prendere un periodo di riposo per staccare la spina e riprendersi dalle fatiche dovute alla tournée che lo ha visto esibirsi nei palazzetti di tutto il mondo, non escludendo l’ipotesi di ritirarsi definitivamente per dedicarsi ad altro e trascorrere una vita normale.

Ovviamente le parole di Justin Bieber si sono subito propagate alla velocità della luce e hanno fatto molto scalpore sui social network, soprattutto su Twitter, dove le sue fan lo hanno implorato di ripensarci e di continuare a cantare, ma dopo l’intervista rilasciata alla radio, il giovane cantante si è chiuso in un silenzio assordante e non ha più comunicato con nessuno.

Cosa sta succedendo, quindi? Justin Bieber ha veramente intenzione di chiudere con la musica, proprio all’apice della sua carriera e quando è il sogno dei desideri di milioni di ragazzine? L’arcano sembrerebbe essere già svelato: nessuno, all’interno del suo entourage, crede seriamente ai propositi di ritiro, e qualcuno si è affrettato ad affermare che Justin Bieber, in realtà, era in vena di scherzi e che, almeno per il momento, continuerà a fare il cantante.

Un altro membro dello staff di Bieber ha seccamente allontanato lo spettro del ritiro, sostenendo che il 20enne, in realtà, ha ancora molti traguardi davanti a sé e non vedrebbe l’ora di raggiungerli.

In sostanza, l’annuncio del ritiro di Justin Bieber si tratta di una boutade in piena regola: una trovata pubblicitaria allestita con l’obiettivo di attirare l’attenzione proprio sul nuovo disco, che uscirà sul mercato tra cinque giorni e che promette di battere ogni record di vendita.

In effetti, l’intento sembrerebbe essere riuscito in pieno, visto che proprio su Twitter non si parla d’altro che di lui ed è uno degli hashtag più usati in questi minuti. Anche questa volta, quindi, Justin Bieber ha trovato il modo di catturare l’attenzione morbosa dei media di tutto il mondo.

A questo punto non resta che aspettare la smentita ufficiale da parte dei suoi portavoce o dello stesso Justin Bieber, chiarendo una volta per tutte come stanno le cose: le numerose fan possono stare tranquilli, Bieber continuerà ancora a cavalcare l’onda della fama e del successo internazionale anche negli anni a venire.

Vi consigliamo anche