0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Justin Bieber, concerto a Milano sabato 9 aprile

7 aprile 2011
9 Views

E’ tutto pronto per l’arrivo di Justin Bieber a Milano sabato 9 aprile 2011 quando il ragazzino parruccato terrà il suo primo concerto italiano nell’ambito del My world tour che lo sta portando in giro per tutto il mondo.

A 17 anni Bieber è uno tra gli artisti più amati delle adolescenti di mezzo mondo che lo seguono ovunque e che hanno contribuito a farlo diventare una sorta di fenomeno musicale nonostante i critici continuino a stroncare tutte le sue canzoni.

La storia di Justin è legata strettamente alle nuove modalità di comunicazione e promozione dell’immagine: il ragazzino ha infatti scelto, grazie anche alla madre e al manager, un approccio easy nei confronti delle sue fan con le quali intrattiene rapporti via Internet coltivando, al mo’ di Lady Gaga, la sua figura di animale sociale online che gli permette di ottenere il successo che sta ottenendo.

Basta pensare che ad oggi Bieber conta 6 milioni di fan su Twitter, 15 milioni di fan su Facebook e oltre un miliardo di visite su YouTube; a lui è stato dedicato un episodio del telefilm Glee e lui stesso è stato protagonista di CSI e di varie ospitate di lusso oltre a copertine di vario tipo.

Il ragazzino in 14 mesi ha venduto 10 milioni di cd, sette canzoni del suo album My World sono entrate nella Billboard Hot 100 e in due anni è stato premiato come migliore nuovo artista agli MTV Video Music Award, miglior artista maschile agli American Music Awards e agli MTV Europe Music Award.

Vi consigliamo anche