0 Shares 19 Views
00:00:00
13 Dec

Justin Bieber: ecco il secondo singolo ‘All That Matters’

LaRedazione
14 ottobre 2013
19 Views

Per Justin Bieber e la gioia delle sue numerosissime fans, prosegue l’operazione dei #musicmondays, ovvero i lunedì musicali con il rilascio in rete di pezzi inediti di uno degli idoli indiscussi delle teenagers di tutto il mondo.

L’artista canadese ha deciso di intraprendere questa iniziativa per sfruttare al massimo le potenzialità dei profili social e della rete, capace di mettere in connessione gli artisti con i propri ammiratori ventiquattro ore su ventiquattro. Considerando il fatto che Bieber aveva da tempo del materiale inedito che non aveva però intenzione di inserire in un nuovo album, ecco dunque l’iniziativa dei #musicmondays: per otto settimane, allo scattare della mezzanotte di ogni lunedì, una nuova canzone di Bieber arriva in rete, e finora la risposta dei fans è stata piena d’entusiasmo.

Il secondo pezzo è intitolato ‘All The Matters‘, e rispetto alla prima canzone ‘Heartbreaker’, il tema è sempre quello malinconico di un amore perduto. Una canzone che sembra voler parlare principalmente di bilanci, facendo l’inventario delle cose che contano e restano dopo la fine di un rapporto, e di tutto quello che invece va dimenticato e gettato via, affinché non continui a causare dolore.

Temi che possono essere particolarmente cari al pubblico adolescenziale che forma lo zoccolo duro degli ammiratori di Bieber, ma molti osservatori vedono anche molti elementi autobiografici nella composizione di pezzi come ‘All The Matters’ e ‘Heartbreaker’. Non va dimenticato infatti come Justin Bieber sia di fatto reduce dalla fine di una relazione che lui stesso aveva a più riprese definito particolarmente importante, ovvero quella con Selena Gomez.

Un amore che sembra aver lasciato un segno sul cuore del giovane Justin, ed il fatto di aver composto molte canzoni sul tema del sentimento perduto sembra esserne la riprova. Ad ogni modo, nel pieno spirito dei #musicmondays, Justin Bieber ha utilizzato Twitter per offrire la sua personale interpretazione del brano, che collima decisamente con quello che è il sentimento comune.

Secondo Bieber infatti ‘All The Matters’ affronta quegli aspetti che riguardano principalmente il momento in cui una relazione finisce, e ci si ritrova a fare i conti con la forza dell’amore appena vissuto, che tanto è più grande, tanto è capace di lasciare un vuoto difficile da colmare. E quel sentimento che prima era capace di donare grande forza, diventa improvvisamente solo in grado di distruggere. Bieber ha affermato di aver voluto usare la musica per dimostrare la forza di tale sentimento, che rappresenta in fondo l’unica cosa che conta, come suggerito dal titolo del pezzo.

Vi consigliamo anche