0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Justin Timberlake: il video di ‘TKO’ con la nipote di Elvis

LaRedazione - 30 ottobre 2013
LaRedazione
30 ottobre 2013
18 Views

Justin Timberlake torna sulla scena e lo fa con un video,TKO‘, che presenta anche una guest star d’eccezione: Riley Keough, nipote della leggenda per definizione del mondo della musica, ovvero Elvis Presley.

C’è da dire che Justin Timberlake negli ultimi anni ha saputo affermarsi come artista decisamente poliedrico, capace cioè di non fossilizzarsi esclusivamente sull’esperienza con gli NSYNC, ovvero quando alla fine degli anni novanta si impose come idolo assoluto delle teenegers. Infatti ha sempre lavorato per sfornare album originali, per quanto permeati da un’aura pop molto ben marcata.

A questo si è aggiunta poi una carriera d’attore sempre capace di rivelare sorprese, dall’interpretazione offerta in ‘Alpha Dog‘, fino a quella nel film campione d’incassi, dedicato al fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, ‘The Social Network‘, nel quale compiva una significativa apparizione nei panni del fondatore di Napster.

Insomma, il mondo della musica non ha rappresentato soltanto un punto d’arrivo, ma uno di partenza per scalare le vette dello show business per Justin, e la passione per il mondo del cinema è anche evidente nel nuovo video di ‘TKO’.

Il nuovo singolo del cantante, estratto dall’album ‘The 20/20 Experience part 2‘ è stato prodotto senz’altro in salsa estremamente cinematografica, a partire dalla durata che si assesta intorno ai sette minuti. Una regia estremamente curata vede Justin interagire con la splendida modella Riley Keough, conosciuta nell’ambiente non solo per la sua bellezza, ma anche per la parentela con il leggendario Elvis.

Il video di ‘TKO’ in realtà ha un’ambientazione tutt’altro che confortevole per Justin, che come detto preso da una suggestione cinematografica molto forte, si è voluto cimentare nel genere thriller, ed i fans hanno sicuramente già approvato l’esperimento, regalando numerosissime visualizzazioni al video dal momento della sua disponibilità online.

Insomma, ancora un passo in avanti per uno dei giovani artisti statunitensi sicuramente più eclettici, anche se non mancano anche le voci critiche. Secondo molti è stata proprio la grande passione per le arti visive a distogliere un po’ Justin Timberlake dalle sue capacità musicali, e più di qualcuno sostiene che i livelli del suo primo album solista non siano più stati toccati.

Critiche che sicuramente non fermeranno la sua voglia di stupire. E chissà che il video di ‘TKO’ di Justin con Riley Keough non gli apra la strada per un ruolo cinematografico in un film dall’ambientazione mozzafiato.

 

Loading...

Vi consigliamo anche