0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Justin Timberlake, dopo due anni, torna con un album campione di incassi

Emanuele Calderone - 25 marzo 2013
Emanuele Calderone
25 marzo 2013
13 Views

C'era da aspettarselo che anche il nuovo disco di Justin Timberlake si sarebbe rivelato un vero e proprio trionfo, quanto meno per quanto riguarda le vendite. Pare infatti che “The 20/20 Experience”, uscito sui mercati discografici americani il 15 marzo scorso, abbia tutte le carte in regola per tagliare il traguardo del milione, si avete letto bene “milione”, di copie vendute solo negli U.S.A. già nella sua prima settimana di vita! Ciò è dovuto soprattutto al ritmo di vendite, attestate tra le 50 e le 100 mila unità al giorno.

Quello che è già certo invece, è che anche quest'ultimo disco, sulla scia di quanto fatto dal suo predecessore “FutureSex/LoveSound” (un best-seller da 10 milioni di copie in tutto il mondo), è riuscito a raggiungere fin da subito la vetta della classifica americana di Billboard.

Non contento del risultato, Justin ha debuttato alla numero 1 anche in Australia, Irlanda e Regno Unito e ha raggiunto la top ten in Belgio e in Olanda!

La pop star, divenuta famosa anche per le sue celebri compagne di vita, che vanno dalla bella Cameron Diaz a Britney Spears, conosciuta sul set del programma per bambini The Mickey Mouse Show, fino all'attuale compagna, l'attrice Jessica Biel, secondo la Nielsen Soundscan potrebbe vendere una cifra che si avvicina al milione di copie, sebbene tra gli addetti ai lavori vi siano ancora non pochi scettici.

L'ultimo album capace di raggiungere il milione di copie vendute nella prima settimana è stato Red della cantante country Taylor Swift, che nell'ottobre del 2012 è stato in grado di toccare cifra 1,2 milioni.

Non ci resta che attendere i dati ufficiali per sapere se Justin, anche questa volta, sia riuscito o meno a far breccia nel cuore dei suoi tanti fan.

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche