0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Karima, è uscito il secondo album

14 aprile 2010
9 Views

E’ in vendita da ieri il nuovo album di Karima, interamente registrato a Los Angeles e realizzato sotto la supervisione di importanti nomi della musica mondiale come Burt Bacharach.

Grazie a un’idea di Bacharach, Karima è stato registrato tutto in presa diretta, per regalare al disco la qualità, l’immediatezza e l’impatto sonoro del live. In veste di produttore e arrangiatore, il compositore americano ha diretto i 42 elementi dell’orchestra, ha lavorato sulla voce di Karima come fosse uno strumento, ha seguito dal primo all’ultimo minuto il lavoro in sala di registrazione.

In particolare, Bacharach (insieme a Steven Sater) ha scritto Just walk away, uno degli undici brani (3 in inglese e 7 in italiano) che fanno parte dell’album. Ha poi diretto la cantante nelle cover di due sue canzoni (I’ve got my mind made up, scritta con Paul Anka e Waiting for Charlie). Tra le altre tracce Brividi e guai, arrangita da Adriano Pennino e scritta da Diego Calvetti, autore anche dei brani Un angolo di mondo, D’Amore, A metà strada, Dentro ai tuoi occhi. E’ invece di Enzo Avitabile Uno meno zero, con la voce maschile parlante del pianista Greg Phillinganes. Il giovane Marcello Pieri ha firmato Diamo la colpa all’estate. Nel disco anche Come in ogni ora (live version).

Tra gli altri musicisti internazionali che hanno collaborato all’ultima opera di Karima ci sono: Paul Jackson jr, chitarrista; Greg Phillinganes; Nathan East, bassista; John Robinson, batterista; Terence Blanchard, tromba.

Il 3 maggio a Milano e il 4 a Roma Karima sarà supporter del tour italiano di Whitney Houston e salirà sul palco con una band composta da sei musicisti (due tastiere, basso, chitarra , batteria e tromba) per cantare i brani del nuovo album.

Questi i brani contenuti nel disco:
1. Just walk away
2. I’ve got my mind made up
3. Waiting for Charlie (To Come Home)
4. Brividi e Guai
5. Uno Meno Zero
6. Un angolo di mondo
7. Diamo la colpa all’estate
8. A metà strada
9. D’amore
10. Dentro i tuoi occhi
11. Come in ogni ora (Live Version)

Vi consigliamo anche