0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

La colonna sonora di Italians in vendita dal 13 febbraio

11 febbraio 2009
9 Views

Contiene anche l’hit del momento Meraviglioso dei NegramaroSarà pubblicata venerdì 13 febbraio, su etichetta Sugar, Italians la colonna sonora originale del film diretto da Giovanni Veronesi che in tre settimane ha già superato gli 11 milioni di euro.

Le musiche della colonna sonora originale sono state composte, orchestrate e dirette da Paolo Buonvino, musicista e compositore siciliano già vincitore l’anno scorso del David di Donatello e del Nastro d’Argento per le musiche di Caos Calmo.

Il cd contiene inoltre i brani, anch’essi facenti parte della colonna sonora, All’alba ti pinsai, Strade D’Arabia, Occhi (musiche di Paolo Buonvino/testo di Faisal Thaer, interpretate da Faisal Thaer), One, Two (Amy Diane Pieterse -Dmitry Semenov, interpretata da Amy Diane Pieterse) e Meraviglioso, scritto da Riccardo Pazzaglia e portato al successo da Domenico Modugno alla fine degli anni Sessanta, qui reinterpretato dai Negramaro, che lo hanno prodotto e arrangiato.

Meraviglioso è al vertice della classifica dei brani più trasmessi dalle radio da novembre 2008 ed è il singolo di successo del cd+dvd Negramaro San Siro Live, progetto dal vivo, già disco di platino, della prima rock band italiana che ha calcato il palco milanese del tempio della musica nel maggio dello scorso anno.

Meraviglioso è anche un videoclip girato da Giovanni Veronesi, sui tetti dei palazzi nella zona Eur di Roma, con i Negramaro e con la partecipazione di Carlo Verdone e Riccardo Scamarcio.

Il video di Meraviglioso dei Negramaro:

Vi consigliamo anche