La colonna sonora di Sex and the city è online

Universal Music annuncia che, a partire da oggi, gli utenti della community possono ascoltare per una settimana e in anteprima assoluta Sex and the city: Original Motion Picture Soundtrack.

Si tratta della colonna sonora originale di quello che è destinato a diventare il film evento dell’anno: la versione cinematografica dell’amata serie tv Sex and the City, che sarà pubblicata in Italia su etichetta Decca Records il 23 Maggio!

Sarà possibile il pre-ascolto della colonna sonora collegandosi al portale ufficiale di Universal Music, relativo a colonne sonore, musica classica e crossover:

http://www.universalmusic.it/classica/

Inoltre sarà raggiungibile dal minisito, su MSN, interamente dedicato al film in uscita il 30 Maggio:

http://sexandthecity.it.msn.com/

La colonna sonora è stata ideata dal produttore musicale Salaam Remi che ha anche composto un brano inedito appositamente per il film, Labels or Love, cantata dalla superstar pop Fergie, la quale ha confessato di essere cresciuta guardando le serie di Sex and the City e di essere davvero orgogliosa di essere stata coinvolta nel progetto.

La soundtrack include anche una nuova canzone della diva Jennifer Hudson, fresca vincitrice di Oscar, che comparirà anche nel film, dove reciterà il ruolo di assistente personale di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker); il brano è All Dressed in Love, che annovera tra gli autori anche Cee-Lo Green dei Gnarls Barkley.

Sex and the city: Original Motion Picture Soundtrack è un eclettico mix di canzoni e di artisti, tra cui spiccano la rivelazione dell’anno Duffy con la sua hit Mercy, Indie.Arie, Jem, Al Green, Joss Stone, Morningwood e molti altri.

L’album, inoltre, include classici di Nina Simone e Run-D.M.C.

Sex and the City: the Movie continua da dove si era interrotta l’acclamatissima serie tv, seguendo le avventure del quartetto di donne ormai più celebre d’America, alla prese con la moda, il sesso, l’amore a le relazioni nella città che non dorme mai!

Le star Sarah Jessica Parker (Carrie), Kim Cattrall (Samantha), Kristin Davis (Charlotte) e Cynthia Nixon (Miranda) riprendono tutte i loro ruoli di culto, mentre Chris Noth, David Eigenberg, Evan Handler e Jason Lewis ritornano come i principali interessi amorosi delle protagoniste.

Il film è stato scritto e diretto da Michael Patrick King e prodotto dallo stesso King, Sarah Jessica Parker, John Melfi e Darren Star, il creatore della serie basata sul best-seller di Candace Bus.