0 Shares 5 Views
00:00:00
15 Dec

Lady Gaga è il fenomeno dell’anno

LaRedazione - 29 settembre 2009
LaRedazione
29 settembre 2009
5 Views

Una partenza, più di un anno fa, quasi sottotono. Lei, accusata di emulare anche nel look la più ben nota Christina Aguilera. Poi il boom inaspettato, i suoi successi in classifica, gli scoop veri o presunti sulla sua sessualità.

Oggi Lady Gaga, la cantautrice statunitense di origine italiana (vero nome Stefani Germanotta), ha ottenuto ciò che voleva. A dimostrazione di ciò, la nuova diva pop-dance è stata incoronata dalla prestigiosa rivista Billboard come fenomeno dell’anno. Una celebrazione che avrà luogo, con la consegna del premio "Rising Star", venerdì nell’ambito della serata Women In Music ideata dalla rivista.

Solo pochi giorni fa, il 13 settembre, la cantante aveva vinto il premio come "Miglior nuova artista" agli MTV Video Music Awards 2009.

I numeri parlano chiaro: nei soli Stati Uniti, l’album di esordio di Lady Gaga, "The Fame", ha venduto oltre un milione di copie, sbancando le chart con "Just Dance" e "Poker Face", quest’ultimo il singolo più venduto nella storia musicale dell’Inghilterra.

Il segreto di Lady Gaga? "Sono sempre stata un’amante della musica e dello showbusiness. E quando ho scoperto la musica dei Queen e di David Bowie, ho capito che potevo metter assieme il pop e il rock da abbinare anche alla dance per le mie canzoni".

Loading...

Vi consigliamo anche