0 Shares 14 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

Lady Gaga: a sorpresa ecco ‘Applause’, il nuovo singolo che anticipa ‘Artpop’

LaRedazione
13 agosto 2013
14 Views 1

Lady Gaga sorprende tutti e torna sulla scena con ‘Applause’, il nuovo singolo che anticipa ‘Artpop‘, il nuovo album di inediti dell’eclettica cantante. Come sempre Lady Gaga d’altronde è riuscita a caricare di attesa e mistero il suo ritorno con un nuovo brano, atteso da molti, anticipato da un’infinità di rumors, ma sul quale davvero si sapeva poco o nulla.

Rumors che a dire il vero avevano anche profondamente offeso l’artista, che aveva manifestato tutto il suo disappunto per le anticipazioni che si erano rincorse attorno al nuovo album e al nuovo singolo di prossima uscita. Tanto che ormai era stato stabilito che le radio americane avrebbero iniziato a trasmettere ‘Applause’ dal prossimo diciannove agosto, disattendendo così la volontà della cantante che aveva specificato di voler dare l’annuncio dell’uscita del nuovo pezzo in prima persona.

E così, Lady Gaga ha deciso di giocare in contropiede, ed ha colto di sorpresa tutti lanciando lei stessa su Twitter, ormai canale privilegiato di comunicazione diretta per moltissime star, l’annuncio che ‘Applause’ stava per essere trasmesso per la prima volta alla radio… nel giro di un quarto d’ora. Quindici minuti di anticipo per stupire i fans dunque, e chi ha potuto si è catapultato sul mezzo radiofonico per cercare di ascoltare in anteprima il nuovo lavoro di miss Germanotta. Che d’altronde scandisce in un ritornello quasi ossessivo “vivo per gli applausi”, e dunque non c’è da stupirsi se il lancio del nuovo singolo è stato orchestrato con tanta teatralità. Al di là dell’anteprima audio di ‘Applause’, ora l’attesa si concentra sulla prossima uscita del nuovo album ‘Artpop’, del quale si conosce già (a questo punto è bene sottolinearlo, salvo sorprese) la data di uscita, prevista per il prossimo undici novembre, e del quale si sa già che sarà un doppio album. E soprattutto, sul video di ‘Applause’, con Lady Gaga che ha sempre dato un’importanza particolare all’aspetto visivo della sua arte, riuscendo sempre ad accompagnare i suoi pezzi con video originali, con costumi e coreografie ricercatissimi.

Difficile sapere di più al momento, anche se su ‘Artpop’ l’artista ha affermato di aver scatenato a briglie sciolte il suo amore per l’elettronica e la ricerca del suono. Tanto che ne ha consigliato l’ascolto con particolare attenzione, non solo con l’ausilio di auricolari, ma di cuffie in grado di rendere al massimo l’esperienza sonora preparata in ‘Artpop’. Parole che hanno sicuramente fatto la gioia dei fans, che ora possono godersi l’anteprima di ‘Applause’, che fa ufficialmente partire una nuova stagione nella quale Lady Gaga sarà protagonista assoluta nel mondo della musica internazionale.

Loading...

Vi consigliamo anche