0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Lady Gaga: tracklist di Artpop e clip per ‘Aura’ da ‘Machete Kills’

LaRedazione - 11 ottobre 2013
LaRedazione
11 ottobre 2013
12 Views

Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte nota come Lady Gaga, è una cantante statunitense di grande successo e anche una nota attrice. Dopo aver raggiunto la celebrità grazie ai brani Poker Face e Just dance nel 2008, la pop star americana si è fatta facilmente strada nel mondo della musica internazionale, arrivando a vendere nel giro di soli quattro anni ben venticinque milioni di copie. Tra i suoi lavori vanno ricordati i noti album da studio, quali The Fame, The Fame Monster e Born this way del 2011.

La carriera della cantante è costellata di ascolti record, video eccentrici e scandali, il che nell’insieme ha contribuito a creare un personaggio esuberante e fuori dagli schemi, che non smette mai di fare notizia. Da ciò deriva infatti anche il suo nome d’arte, in quanto la vitalità e vivacità del brano Radio Ga Ga dei Queen ben si addice al carattere originale di Lady Gaga.

Il nuovo album del 2013 risulta un ottimo prodotto e ricco di sorprese. Artpop in effetti ha riscosso in pochissimo tempo una grande attenzione mediatica e il secondo singolo lanciato dall’artista non fa che incrementare la curiosità dei suoi fan. Tratto da Artpop arriva in questi giorni il video di Aura, brano che sarà la colonna sonora del film prossimamente in uscita Machete Kills.

Lady Gaga non solo ha scritto e cantato la colonna sonora dell’attesissimo sequel di Machete, ma farà addirittura parte del cast, interpretando il ruolo di La Chameleon. Risale a ieri il lancio di Aura, un lyric video che mostra una sequenza piuttosto cruda di immagini e di dialoghi violenti e cruenti tratti dal film in questione.

Già il trailer di Machete Killing si era presentato come una sorta di anticipazione della clip di Lady Gaga, ma la trasmissione internazionale di Aura rappresenta più che un semplice official video, un vero e proprio long trailer della pellicola in uscita al cinema.
I riscontri per Aura sono stati al momento tutti positivi. Il long trailer è piaciuto, attraendo sia i fan della cantante pop sia i cinefili in attesa del seguito di Machete. Inoltre va sottolineato che Aura colpisce per i suoi ritmi che ricalcano in un certo senso la precedente canzone Burqa.

Le premesse per ARTPOP sono quindi decisamente buone. L’album uscirà in Italia l’undici Novembre e nel frattempo è già disponibile la tracklist del nuovo album, che conterrà:
– Aura
– Venus
– G.U.Y.
– Sexxx dreams
– Jewels n’ drugs
– MANiCURE
– Do what u want
– ARTPOP
– Swine
– Donatella
– Fashion!
– Mary Jane Holland
– Dope
– Gypsy
– Applause

Non resta che aspettare la pubblicazione ufficiale del disco.

Loading...

Vi consigliamo anche