0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Lana Del Rey contro Lady Gaga in ‘So Legit’

LaRedazione
26 luglio 2013
13 Views

Non si sa se esista sul serio una rivalità fra le due ma una cosa é sicura: le parole del testo di una canzone di Lana Del Rey, piuttosto chiare e difficilmente equivocabili, non sono certo molto gentili nei confronti di miss Germanotta. La canzone, che a quanto pare é stata scritta nel 2008 ma che é stata diffusa su YouTube soltanto martedì, si riferisce ad una certa Stefani – che é noto essere il vero nome di Lady Gaga – giudicata somigliante ad un “uomo con la voce da bambino”. E Lana Del Rey che proprio nel 2008 dovette subire un calo di popolaritá a causa di “Poker face”, straordinario successo della Germanotta, non ci va tanto piú leggera nelle altre strofe. Si riferisce ad esempio ad un concerto di Williamsburg durante il quale la cantante é stata fischiata – ed evidentemente anche da lei che era fra il pubblico – e si stupisce di come possa aver avuto un tale successo, vendendo addirittura 20 milioni di dischi.

Nel 2008 la Del Rey ebbe successo con “The fame” ma allora era conosciuta con il suo vero nome, Lizzy Grant. La straordinaria vitalitá e l’innegabile talento di Lady Gaga arrivarono a romperle, come si suol dire, le uova nel paniere.
Poco dopo la diffusione del brano sul web, il 23 luglio scorso, i fans di Lady Gaga si sono sfogati sui social network scatenando cosí l’ira di quelli di Lana Del Rey e dando luogo ad un’ondata di polemiche tramite una serie di acide twittate. E tuttavia, le dirette interessate, perlomeno ufficialmente, non si sono ancora pronunciate in merito: né la Del Rey ha smentito o si é scusata, né la sua rivale ci ha tenuto a commentare il fatto. Il brano compare su YouTube – e non si sa come ci sia finito – con un video amatoriale e con un audio di pessima qualitá. Da ció é chiaro che possa trattarsi di un demo, in realtá mai preso in considerazione da Lana, che in qualche modo é arrivato in rete. Lana del Rey contro Lady Gaga in “So Legit” ha sconvolto gli animi dei fan dell’una e dell’altra fazione, gettando anche uno strano alone di mistero.
Mistero che resta e che potrebbe anche non risolversi visto che in questo momento Lady Gaga é impegnata nella promozione del suo nuovo album – ArtPop – e che entrambe saranno presenti agli Mtv Music Awards del prossimo 25 agosto. Chissá se saranno scintille?

Vi consigliamo anche