0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Lana Del Rey: ecco il trailer di ‘Tropico’

LaRedazione - 25 novembre 2013
LaRedazione
25 novembre 2013
13 Views
lana-del-rey-tropico

Lana Del Rey alza finalmente il sipario sul suo progetto dal sapore cinematografico, mostrando un primo trailer della sua nuova opera, ‘Tropico’, un cortometraggio musicale al quale la rivelazione musicale dell’ultimo biennio, che ha saputo scalare le classifiche di vendita di tutto il mondo con il suo album d’esordio ‘Born to Die’, si stava dedicando ormai da diverso tempo.

Tanto che osservatori e giornalisti della scena musicale, avevano cominciato anche ad avanzare l’ipotesi che il progetto ‘Tropico’ stesse distogliendo in maniera eccessiva l’attenzione di Lana Del Rey dalla realizzazione del suo atteso secondo album. Una prova del nove che la stessa artista ha affermato di temere particolarmente, soprattutto sottolineando di non sentirsi ancora ispirata per realizzare un disco che sappia tenere testa al successo di ‘Born to Die’.

La stessa Lana Del Rey, passato il clamore iniziale del successo del suo album d’esordio, aveva specificato a più riprese di non volersi fossilizzare sfruttando esclusivamente l’effimera fiammata del suo primo successo, ma di voler sperimentare, partendo proprio dalla base costituita da ‘Born to Die’, per offrire ai suoi fans un’esperienza artistica a trecentosessanta gradi.

Tropico’ conterrà tre brani musicali presi proprio da ‘Born to Die’, ma sarà l’esperienza visiva ad essere ovviamente messa in primo piano nel progetto cinematografico di Lana Del Rey. Un progetto ambizioso, come si può evincere anche dal trailer che finalmente anticipa quelle che saranno le atmosfere di ‘Tropico’ (precedentemente, Lana Del Rey aveva rilasciato esclusivamente una breve video-anteprima della durata di dodici secondi).

L’ispirazione cinematografica più evidente di tutto il progetto è quella di David Lynch: in realtà non emerge una vera e propria trama, ma solo un’atmosfera abbastanza surreale, accompagnata dalla musica della cantante. Un trailer comunque molto elegante e che accresce la curiosità per quella che sarà la versione completa di ‘Tropico’, che sarà ufficialmente rilasciata il prossimo cinque dicembre.

C’è già chi parla di flop e di progetto troppo confuso e fine a sé stesso, mentre altri pensano che potenzialmente ‘Tropico’ potrebbe segnare una svolta nella carriera di Lana Del Rey.

 

Loading...

Vi consigliamo anche