0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Ben tornata Lana Del Rey!

Emanuele Calderone - 28 marzo 2013
Emanuele Calderone
28 marzo 2013
16 Views

Era dal lontano Febbraio 2013 che che la bella e tenebrosa cantante americana Lana Del Rey non ci regalava più un singolo, tanto che infatti avevamo quasi iniziato a chiederci dove fosse finita. Ma l'attesa pare essere finalmente terminata, perché Lana è pronta a tornare in pista con un singolo nuovo di zecca, intitolato “Chelsea Hotel No 2”.

Il pezzo, che altro non è se non una cover della celebre canzone di Leonard Cohen, è reso estremamente suadente dalla voce vellutata e calda di una Lana in grande spolvero e dall'accompagnamento di una delicatissima chitarra acustica.

E il video, vi chiederete voi? Beh, spettacolare come sempre, anche se stavolta la giovane cantante e modella ha scelto un approccio diverso rispetto ai video super sontuosi di hit come “Born to Die” e “Ride”. Le scenografie barocche lasciano spazio ad uno stile decisamente più soffuso e intimista, a tratti essenziale, quasi a voler sottolineare le atmosfere dimesse della canzone, senza rinunciare a quel flavour chic che accompagna da sempre i video della del Rey.

Tranquilli però, il risultato è sicuramente apprezzabile e, sotto sotto, la Lana sexy, selvaggia e irresistibilmente misteriosa è ancora tra noi.

Beh gente, che voi ci crediate o no, nonostante l'incredibile numero di singoli sfornati nel giro di poco tempo, anche stavolta questa ragazzaccia americana è riuscita a tirare fuori dal cilindro una bella canzone. Che poi non sia tutta farina del suo sacco poco importa, rimane il fatto che a noi una canzone come “Chelsea Hotel No 2” piace, e pure tanto!

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche