0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Laura Pausini: il nuovo singolo ‘Se non te’

LaRedazione
4 novembre 2013
11 Views

Il nuovo singolo di Laura Pausini ‘Se non te’, sarà l’inedito che lancerà l’album ’20 – The Greatest Hits’, in uscita il prossimo dodici novembre.

Una tappa molto importante per la Pausini, visto che la raccolta di successi segnerà due decenni dal folgorante esordio della giovane Laura, che sul palco del Festival di Sanremo, nella sezione dedicata ai giovani, riuscì a stregare tutti con ‘La solitudine’, una hit destinata a diventare un grande classico della musica italiana.

Tanta acqua è passata sotto i ponti da allora, e oltre a diventare una presenza abituale in testa alle classifiche di vendita italiane, Laura Pausini ha saputo diventare un’artista di caratura internazionale, riscuotendo un enorme successo anche all’estero, ed in particolare nei paesi sudamericani.

Palasport e stadi pieni, tante collaborazioni con i big della musica internazionale e soddisfazioni a non finire per Laura, che da giovane e timida ragazza di provincia è diventata una donna determinata e sicura di sé, ben capace di assurgere al ruolo di star della musica.

Ed il nuovo singolo ‘Se non te’ sembra rappresentare una sintesi ideale delle doti di Laura, qualità che si concentrano in un’estensione vocale che poche altre artiste sulla scena mondiale possono vantare, e che nel brano si esaltano in maniera particolare.

Per la scrittura del brano l’artista romagnola si è avvalsa della collaborazione dei suoi abituali partner Paolo Carta e Niccolò Agliardi, ed il pezzo sarà di sicuro uno dei più trasmessi nell’airplay radiofonico in questa fine del 2013.

Fine dell’anno che vedrà anche Laura Pausini tornare a calcare alcuni dei palchi più prestigiosi della scena italiana ed internazionale, per un tour mondiale che la porterà ad esibirsi a partire dal prossimo otto dicembre, data del concerto romano che darà il via alla nuova serie di esibizioni, a circa un mese dall’uscita di ’20 – The Greatest Hits’.

Il disco sarà un doppio cd, che conterrà oltre all’inedito ‘Se non te’ anche tutti i più grandi successi della carriera di Laura Pausini. Un excursus che si potrà rivivere anche nei concerti, visto che lo spettacolo legato al Greatest Hits durerà circa due ore e mezza, in cui per la gioia dei suoi numerosissimi fans, la Pausini ripercorrerà tutte le canzoni che sono entrate nel cuore della gente, e che hanno segnato una carriera impareggiabile, fatta di autentici trionfi musicali.  ‘Se non te’ è una ballata romantica ma anche potente, che riassume bene lo stile musicale proposto da Laura Pausini in questi venti anni pieni di soddisfazioni.

Vi consigliamo anche