0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Ligabue in concerto all’Arena di Verona dal 24 settembre

11 maggio 2009
6 Views

Luciano Ligabue tornerà all’Arena di Verona dal 24 settembre prossimo con una serie di concerti che segna il suo ritorno sulle scene live.

Le prevendite dei biglietti sono aperte da oggi e Ligabue ne ha parlato sul sito multimediale Ligachannel.

“Sicuramente sapete che i concerti all’Arena di Verona”, ha scritto Ligabue, “sono stati un momento fra i più importanti della mia carriera. Suonare la mia musica nella magia di quel posto potendo contare su un gruppo rodato e ben settanta maestri d’orchestra mi ha provocato un’emozione difficilmente descrivibile”.

“Ebbene”, ha continuato Ligabue, “è successo semplicemente che mi hanno riproposto altre date all’Arena di Verona. E’ stato talmente bello l’anno scorso che non ho saputo dire di no. Dal 24 settembre quindi si entra in Arena a fare concerti ma ci saraà ancora di più rispetto allo scorso anno. Per quello che riguarda lo spettacolo, ovviamente, ci saranno diverse novità ma succederanno altre cose anche fuori dall’Arena e anche nei giorni off. Al momento non posso dirvi di più ma spero che questo cominci a bastarvi”.

La testimonianza di ciò che successe lo scorso anno all’Arena di Verona, quando Ligabue riunì ben 90.000 persone, è un cd-dvd live in uscita ai primi di giugno per Warner Music in cui sono raccolte tutte le canzoni in cui è stata coinvolta l’orchestra durante il concerto.

La band che accompagnerà Ligabue nella cornice dell’Arena di Verona è composta da Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).

 

[Foto: musicbox.haly.it]

Vi consigliamo anche