0 Shares 15 Views
00:00:00
12 Dec

Ligabue: nuovi concerti per il Mondovisione Tour. Ecco le date

LaRedazione
11 ottobre 2013
15 Views

Dopo un periodo lontano dalle scene, Luciano Ligabue ha già scaldato i motori, ed ora si appresta a dominare di nuovo la scena musicale italiana. Il suo nuovo attesissimo album, ‘Mondovisione‘, uscirà il prossimo ventisei novembre, a quasi quattro anni di distanza dal precedente ‘Arrivederci, Mostro’.

Un lavoro che è già stato anticipato dal ritorno sulle scene del rocker di Correggio a settembre, con una serie di concerti all’Arena di Verona che lo hanno anche visto protagonista di una singolare disavventura, con una caduta sul palco che gli è costata qualche ammaccatura ma per fortuna nessuna conseguenza grave.

E’ stata questa la motivazione principale che l’ha portato a chiamare ‘Mondovisione’ il nuovo disco, con Ligabue che ha affermato di aver riflettuto sulla potenza di nuove tecnologie e social network, che possono mostrare nel giro di pochi secondi in tutto il mondo un avvenimento che è appena accaduto durante una sua performance live.

E dunque ‘Mondovisione’ probabilmente si appresta a dominare le classifiche discografiche italiane nella parte finale dell’anno in corso, ma la presenza sulla scena del ‘Liga’ non si esaurirà certo qui, visto che il nuovo album sarà accompagnato da un tour che potrà di nuovo far ammirare dal vivo l’artista nelle principali città italiane. Le richieste per i biglietti dei vari show sono già schizzate alle stelle, tanto che l’organizzazione del tour ha dovuto aggiungere nuove date a quello che è il programma originale. Tra fine maggio ed inizio giugno 2014 dunque ci saranno due date sia all’Olimpico di Roma che allo stadio San Siro di Milano, mentre sono stati aggiunti dei concerti a Padova, Firenze, Pescara e Salerno. Sei nuove date in tutto, ecco l’elenco completo:

31 maggio 2014 a Roma – Stadio Olimpico (seconda data)
7 giugno 2014 a Milano – Stadio San Siro (seconda data)
12 luglio 2014 a Padova – Stadio Euganeo
16 luglio 2014 a Firenze – Stadio Franchi
19 luglio 2014 a Pescara – Stadio Adriatico
23 luglio 2014 a Salerno – Stadio Arechi

Praticamente da nord a sud, tutti avranno dunque una possibilità per assistere al nuovo tour di Ligabue, che durante le performance all’Arena di Verona ha dato sfogo alla sua anima più acustica ed intima, ma ha promesso che nei concerti tra la primavera e l’estate sarà di nuovo l’essenza più rock della sua produzione artistica a dominare i suoi spettacoli.

Molto dipenderà probabilmente anche dalle caratteristiche di ‘Mondovisione’, album sul quale in realtà non sono trapelati ancora molti dettagli. Anzi, l’unico pezzo finora ascoltato è ‘Il Sale della Terra‘, che lo stesso Ligabue ha lanciato in anteprima, postandone il video dai suoi profili social. Da qui alla fine di Novembre dunque l’attesa è destinata a salire, ma quel che è certo è che tra pezzi nuovi e grandi classici sempre nel cuore dei fans, il nuovo tour di Ligabue sarà un evento da ricordare per decine di migliaia di persone.

Vi consigliamo anche