0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Ligabue svela su Twitter i brani del nuovo cd

LaRedazione - 15 luglio 2013
LaRedazione
15 luglio 2013
16 Views

Ligabue svela su Twitter i brani del nuovo cd, dodici in tutto, più due possibili aggiunte che rimangono, per il momento, incognite.
L’artista ha scelto il mondo dei social network, ed in particolare Twitter, Facebook, ed Instagram, per tenere aggiornati i suoi fans su come procede la lavorazione del nuovo album, in uscita il prossimo settembre.

I fans di Ligabue hanno ricevuto il regalo di conoscere in anteprima, tramite i social network, i progressi della lavorazione del nuovo album, prodotto da Luciano Luisi. Da qualche tempo il cantante emiliano si diverte a pubblicare foto scattate negli studi di registrazione, dove procedono i lavori, stimolandoli con piccoli indovinelli a scoprire i titoli dei brani, che sono i seguenti: Il muro del suono; Ciò che rimane di noi; La terra trema, amore mio; Il volume delle tue bugie; La neve; Siamo chi siamo; Il sale della terra; Nati per vivere (adesso e qui); Per sempre; Tu sei lei; Con la scusa del r’n’r; Sono sempre i sogni a dar forma al mondo. Vi sono poi due incognite, indicate dal cantante con: ??? ed yyy, che probabilmente stanno ad indicare altri due titoli in sospeso. Dopo l’annuncio dei titoli Ligabue ha dichiarato di dover tornare al lavoro e ha dato appuntamento ai suoi fan a settembre, quando dal 16 al 23 settembre terrà sei concerti nello scenario magico nell’Arena di Verona. Solo due ore dopo la messa in vendita dei biglietti, le date son risultate tutte sold out.
Nella prestigiosa location dell’Arena Ligabue, accompagnato dalla sua band, formata da Federico Poggipollini alla chitarra, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Josè Fiorilli alle tastiere, Kaveh Rastegar al basso e Michael Urbano alla batteria, e dall’orchestra sinfonica dell’Arena di Verona, sotto la direzione del maestro Marco Sabiu, permetterà ai suoi fans di ascoltare, oltre agli altri, diversi brani con nuovi arrangiamenti provenienti dall’album Arrivederci Mostro. Naturalmente, faranno parte della scaletta dell’esibizione anche i nuovi brani inediti.
Un ritorno alla grande, quindi, per il rocker emiliano, che recentemente ha posato sulle riviste per comunicare ai suoi fans un cambio di look: le foto pubblicate lo ritraggono con i capelli corti e brizzolati, che gli regalano un’aria più matura ma non meno rock, a dimostrare che il tempo che passa non lo spaventa, perché quelli come lui prendono la vita un po’ come viene, senza rinnegare neanche un attimo ciò che hanno vissuto.
L’appuntamento con i suoi fans che potranno ammirare dal vivo anche l’evoluzione della sua immagine è quindi fissato per settembre, nelle sei date dell’Arena di Verona che, viste le premesse, saranno coinvolgenti ed emozionanti come i live di questo grande artista, che non delude i suoi fans, sanno essere.

Loading...

Vi consigliamo anche