0 Shares 18 Views
00:00:00
13 Dec

Ligabue torna in tour con ‘Mondovisione’. Ecco tutte le date dei concerti

LaRedazione
1 ottobre 2013
18 Views

Ancora una volta Luciano Ligabue ha saputo sorprenderci e rapirci con la sua musica. Il suo singolo Il Sale della Terratratto dagli inediti del nuovo album Mondovisione, ha conquistato i vertici delle classifiche dei brani più trasmessi nelle onde radio mentre Ligabue stava ancora terminando una settimana di imperdibili concerti all’Arena di Verona.

Il 16, 17, 19 e 20 settembre 2013, infatti, Ligabue ha portato in concerto i suoi brani più belli nella città scaligera, mietendo un successo commovente, caratterizzato anche da una caduta sul palco, in cui il musicista ha riportato una microfrattura alla spalla, che non gli ha però impedito, nonostante il dolore, di continuare e di finire lo spettacolo tra gli applausi e le lacrime delle fan.

La prevendita dei biglietti dei concerti di Verona è andata in sold out poche ore dopo la loro messa in vendita su internet. Fortunatamente è stato possibile aggiungere altre due date veronesi: il 22 e il 23 settembre che hanno potuto accontentare molti dei suoi fan che erano rimasti esclusi dai primi concerti, anche se non tutti.
Il dispiacere di non poter ascoltare i brani, dato che Mondovisione non è ancora uscito ufficialmente, era molta.

Ecco, però, che Ligabue ha annunciato sulla sua bacheca Facebook che “al 98 % il nuovo disco uscirà entro la fine dell’anno” scatenando così la gioia dei suoi amici su Facebook e dei suoi Follower. Il cantante ha poi aggiunto che la data di uscita per Mondovisione sarà novembre 2013, probabilmente il 26, mentre il 2014 sarà caratterizzato da una serie di concerti negli stadi con cui porterà in tour il suo nuovo album. Lo scorso 15 luglio, sempre su Facebook, aveva già anticipato la tracklist di Mondovisione.

Ed eccoci quindi al momento dei concerti. Attualmente le date sono tre: Milano, Roma e Catania. Si pensa, però, che aumenteranno a causa delle richieste continue dei fan che tengono molto ad ascoltare il loro eroe dal vivo.
Il Mondovisione Tour – Stadi 2014 sarà il 30 maggio allo stadio olimpico di Roma; subito dopo, il 6 giugno prenderà possesso dello Stadio di San Siro a Milano e a Catania, allo Stadio Angelo Massimino, Ligabue suonerà solo qualche giorno dopo, l’11 giugno.

Le prevendite dei biglietti dei tre concerti principali saranno la cartina di tornasole per l’organizzazione di nuovi concerti e l’aggiunta di nuove date e tappe.
Le prevendite apriranno, per i soli iscritti al fanclub ufficiale di Luciano Ligabue, il Bar Mario, mercoledì 2 ottobre alle 11.
Per tutti gli altri, la prevendita dei biglietti sarà da sabato 5 ottobre sempre alle 11 sul sito internet Ticket One mentre dal 7 ottobre dalle 15 sarà possibile acquistarli nei punti vendita abituali.

Vi consigliamo anche