Ligabue: uscirà a maggio Secondo Tempo

C’è grande attesa tra i fan di Ligabue che, con l’arrivo della primavera e dell’estate, potranno beneficiare delle tante novità che il rocker di Correggio ha in serbo per loro.

Prima fra tutti, il tanto decantato tour che toccherà prima l’Europa e poi sbarcherà nei più grandi stadi italiani a luglio 2007.

Ma prima del tour estivo in Italia, Ligabue manderà nei negozi Secondo Tempo, seguito del precedente Primo Tempo, che conterrà un cd con le canzoni del best of e un dvd con i videoclip; ci saranno anche tre inediti uno dei quali è Ho ancora la forza, scritto con Francesco Guccini, che nel 2000 lo incluse nel suo album Stagioni e che in quello stesso anno gli valse il premio Tenco.

"Anche se è stato già pubblicato da Guccini", scrive Ligabue sul suo sito, "in realtà si tratta di un vero e proprio inedito perché oltre ad essere totalmente un altro pezzo dal punto di vista di arrangiamenti e produzione, mi sono anche permesso di modificare il testo adattandolo a me".

Per quanto riguarda le canzoni, "saranno del periodo fra il 1996 e il 2005. Anche in questo caso fra i videoclip ci saranno brani che nel cd non ci possono stare per motivi di spazio (non so se l’ho già detto ma oltre i 78 minuti in un cd c’è un decadimento della qualità audio). Quindi fra album e dvd saranno compresi tutti i singoli usciti nel periodo da Su e giù da un Palco ad oggi".