Live in Italy, il primo live di inediti di Zucchero

Tutti ricorderanno l’emozionante “odore dei granai” che Zucchero cantò nella canzone, Diamante dedicata alla sua nonna. Dopo questa fantastica interpretazione di ricordi d’infanzia, il signor Fornaciari torna con l’intima sensazione degli affetti ed il legame al paese in cui è cresciuto (Roncocesi in Emilia), celebrando la mamma (Rina Bondavalli) nel nuovo singolo di lancio dal titolo, Una carezza.

L’inedito, in uscita il prossimo 27 novembre, anticipa l’ufficiale pubblicazione del suo doppio cd e dvd che sarà presentato in anteprima mondiale il 28 novembre, dal titolo Live in Italy.

Questa iniziativa nasce con la conclusione del suo tour internazionale che ha visto Sugar toccare centinaia di tappe in tutto il mondo: Europa, Nord America e Canada, Sud America, come anche Turchia, Armenia, Canarie, Malta, paesi dell’est e chi più ne ha, più ne metta visto che i concerti son stati ben 207!

Il pubblico italiano sarà invece subito accontentato con un tour che parte il prossimo 6 dicembre da Padova e si concluderà il 20 al Palawhirpool di Varese, ma solo dopo aver offerto sorprendenti spettacoli passando per grandi città come Roma (12 dicembre al Palalottomatica), Firenze (il 13 dicembre al Mandela Forum), Modena (10 dicembre al Palapanini) e tante altre.

Live in Italy è il primo vero lavoro Live (di inediti) della carriera di Zucchero, la perfetta ciliegina sulla torta che corona il lavoro quasi trentennale di un musicista con, all’attivo, 40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo!