0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

LiveMi, concerti nella metropolitana di Milano

LaRedazione - 21 dicembre 2009
LaRedazione
21 dicembre 2009
11 Views 1

La musica è underground. Soprattutto a Milano e nella sua metropolitana addobbata a festa.

Nei sotterranei della fermata Duomo è infatti partito LiveMi, talent show che toccherà tutte le tre linee della città e che permetterà, a giovani artisti emergenti, di farsi conoscere.

A marzo 2010 poi, l’appuntamento si amplierà tanto da avere una versione anche televisiva. L’obiettivo? Ovviamente valorizzare la musica italiana, personaggi emergenti compresi.

Direttore artistico di LiveMi è Red Ronnie, con la collaborazione del Comune di Milano e ATM, E in attesa della versione completa, ecco qualche info: ITunes avrà uno spazio dedicato al progetto ove i partecipanti potranno inserire le proprie canzoni; stesso discorso sul versante video con YouTube.

Gli schermi della MetroTv, invece, trasmetteranno in diretta le performance live in diretta. Ancora, piazza Duomo (con un maxi schermo) e Radio Lombardia seguiranno i vari appuntamenti.

Come ha spiegato Letizia Moratti, sindaco di Milano: "Ho intenzione di presentare una proposta di legge al Governo per difendere e valorizzare la musica italiana e sostenere i giovani artisti. Una proposta sull’esempio della Francia, dove le radio sono tenute a trasmettere una grande percentuale di canzoni nazionali e brani inediti di artisti emergenti. Intanto  animiamo un luogo dove spesso si passa di fretta, rendiamo più piacevole l’attesa e offriamo spazi per esibirsi ai giovani talenti italiani".

Intanto, una delle scale dell’ingresso alla metro, è stata trasformata in una grande tastiera di pianoforte, con tanto di scalini che tutti possono calpestare e suonare a piacere.

Loading...

Vi consigliamo anche