0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Liverpool dedica un master universitario ai Beatles

5 marzo 2009
8 Views

I due unici superstiti dei Beatles, Paul McCartney e Ringo Starr, si riuniranno a New York il prossimo 4 aprile e suoneranno al Radio City Music Hall in occasione di un concerto che il regista David Lynch ha organizzato per raccogliere risorse per la sua fondazione dedicata alla meditazione trascendentale.

Paul McCartney e Ringo Starr avevano suonato insieme, con Eric Clapton, While My Guitar Gently Weeps al Royal Albert Hall di Londra durante un concerto dedicato a George Harrison poco dopo la sua morte nel 2002.

Oltre ai due Beatles, prenderanno parte al concerto di New York anche Sheryl Crow, Donovan, Eddie Vedder dei Pearl’s Jam), Ben Harper e Moby.

Intanto per celebrare i Beatles, nel Regno Unito, presso la Liverpool Hope University del Merseyside, è stato attivato il Master in The Beatles, musica popolare e società.

"Sono stati scritti oltre 8.000 libri sui Beatles ma non c’è mai stato un serio studio accademico, e questo è ciò che intendiamo fare", dice Mike Brocken, che insegna musica popolare presso l’università. "Quarant’anni dopo il loro scioglimento, è giunto il momento adatto per farlo. E Liverpool è il luogo giusto per studiare i Beatles. Questo Master of Arts dovrebbe attirare grande attenzione, non solo a livello locale. Abbiamo già diverse richieste di informazioni, in particolare dagli Stati Uniti".

Vi consigliamo anche