0 Shares 6 Views 1 Comments
00:00:00
11 Dec

Lucio Dalla, funerali su Internet e in tv dalle 14.30

4 marzo 2012
6 Views 1

Nessuna diretta televisiva sui canali nazionali per i funerali di Lucio Dalla che si svolgeranno oggi pomeriggio alle 14.30 a Bologna presso la Basilica di San Petronio in Piazza Maggiore e che potranno essere però seguiti online.

L'emittente locale E’Tv trasmetterà infatti in diretta le immagini del funerale del cantautore bolognese sia in televisione per chi è della zona che in streaming sul suo sito così da permettere a quanti sono lontani di portare virtualmente il loro saluto a Dalla.

Saranno allestiti però dei maxischermi in Piazza Maggiore per assistere alle esequie.

La diretta dei funerali sarà trasmessa anche sul canale 51 del digitale terrestre, in streaming sul sito www.tgcom24.it e su smartphone e tablet, su Repubblica.it e sul Corriere.it.

Saranno 5500 le persone che potranno entrare in San Petronio per partecipare al funerale officiato da Monsignor Gabriele Cavina e Padre Bernardo Boschi e per fare in modo di ricordare il cantautore oggi il Bologna Calcio ha deciso di rinviare la partita contro il Novara scendendo in campo alle 18.30 con il lutto al braccio.

Il feretro di Lucio Dalla resterà a Palazzo D'Accursio fino alle 13.30 per poi essere portato a San Petronio per la funzione religiosa e infine alla Certosa di Bologna per la tumulazione che avverrà accanto a quella dei genitori.

La folla che ha salutato Lucio Dalla a Palazzo D'Accursio è stata accompagnata da dieci canzoni cantate dal cantautore ovvero Tu parlavi una lingua meravigliosa, E non andar più via, Tango, Notte, Felicità, Cara, Ayrton, Apriti cuore, Le rondini, Caruso.

Vi consigliamo anche