Marco Carta gira il video di Un grande libro nuovo

L’ascesa musicale di Marco Carta è inarrestabile. In soli sei mesi la sua vita è cambiata radicalmente e il suo successo non subisce la concorrenza dei nuovi Amici di Maria De Filippi.

Dopo aver spopolato con il singolo Ti rincontrerò, il vincitore del talent show di Canale 5 sta girando il videoclip di Un grande libro nuovo nel borghetto medioevale di Valeggio sul Mincio (VR).

L’esclusiva sul set è del settimanale Sorrisi e Canzoni Tv, che lo immortala alle prese con un libro magico, contenente i fatti della sua vita prima che accadano. Tra le previsioni un incontro fatale con una misteriosa ragazza, ovvero la modella brasiliana Gabriela Lucena che è stata scelta come volto femminile nella ministoria del video.

Intanto Marco si appresta a terminare il suo tour il 25 ottobre a Brescia, mentre continua la promozione del cd più dvd live In concerto registrato nelle date estive (è entrato al 21esimo della Superclassifica di Sorrisi e presto alcuni suoi brani verranno registrati in spagnolo).

La sua quotidianità è talmente galvanizzata dalla popolarità che – racconta a Sorrisi – non è in grado nemmeno di guidare più la macchina: da sei mesi viene scortato giorno e notte dall’autista.

Ora, per realizzare il suo ultimo sogno, non resta che sperare nella partecipazione a Sanremo in cui confida tantissimo senza comunque invidiare la sua rivale televisiva Giusy Ferreri, che ribadisce di stimare senza riserve; non può certamente dire lo stesso della collega Roberta Bonanno, rea di averlo provocato in diretta davanti a milioni di spettatori e in più occasioni.

 

Quanto al rapporto di Carta con la rete, il cantante si informa di continuo su come viene giudicato, perché ha paura come i bambini di non piacere. L’opinione più importante, tuttavia, resta quella di Maria De Filippi, di cui si definisce con orgoglio "un figlio adottivo".