0 Shares 16 Views
00:00:00
12 Dec

Marco Mengoni: ‘Non me ne accorgo’, il video ufficiale

LaRedazione
2 dicembre 2013
16 Views
marco-mengoni-non-me-ne-accorgo-video

E’ ‘Non me ne accorgo‘ il nuovo singolo di Marco Mengoni, accompagnato anche da un nuovo video registrato in una location dal grande fascino come l’Anfiteatro di Taormina, in Sicilia.

Una degna chiusura per quello che è stato senza dubbio l’anno d’oro per il giovane artista, uscito da X Factor ma capace di camminare col tempo sulle proprie gambe senza problemi, tanto da mettere nel carniere la vittoria al Festival di Sanremo proprio per questo 2013 per lui indimenticabile.

La scelta di ‘Non me ne accorgo’ può essere ritenuta simbolica per quella che è stata la stagione vissuta dal cantante: una metafora del successo che non cambia però l’intima essenza del Marco che timidamente iniziava a muovere i primi passi nel mondo della musica. Una grande soddisfazione ottenuta esclusivamente tramite la strada del duro lavoro, dell’amore per la musica e per il proprio mestiere, ed in generale mantenendo quell’umiltà che permette di tenere i piedi per terra quando tutto intorno sembra cambiare.

Il titolo della canzone ‘Non me ne accorgo’, è dunque evocativo dell’importanza di restare se stessi, vivere il grande successo ed in generale i grandi cambiamenti quasi senza accorgersene. Un pezzo dunque di grande intensità ed importanza a livello biografico per Marco Mengoni, accompagnato da un video all’altezza, sotto l’attenta regia di Christian Biondani, che si è fatto carico di catturare e montare i momenti più belli di una delle esibizioni live più riuscite di Mengoni nel corso del tour ‘Pronto a correre’, che l’ha visto attraversare tutta Italia da nord a sud.

Fino appunto al fantastico scenario del Teatro Antico di Taormina, con l’atmosfera raccolta dell’architettura greca che ha letteralmente deliziato i fans presenti, che avevano parlato su internet di una delle esibizioni più riuscite di sempre di Mengoni. Un concerto indimenticabile che ora resta immortalato nel video di ‘Non me ne accorgo’, e che sarà presente anche nel cofanetto di prossima uscita con la riedizione dell’album, ribattezzato per l’occasione ‘#prontoacorrereilviaggio‘, con l’hashtag preso dai social network a testimoniare proprio come alla base del progetto ci sia la voglia di condividere un anno di tour con i fans.

Dunque la riedizione di ‘Pronto a correre’ contiene tre dischi: l’edizione live dell’album, con la registrazione di tutti i pezzi dal vivo, il cd originale ma con l’aggiunta di due bonus track non presenti nella precedente edizione e infine un DVD con il backstage di un anno di tour e di registrazioni per un artista ormai protagonista assoluto della scena musicale italiana. Non resta quindi che guardare il nuovo video ‘Non me ne accorgo’ di Mengoni.

 

Vi consigliamo anche