0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Marco Mengoni è il vincitore di Sanremo 2013 con L’Essenziale

17 febbraio 2013
15 Views

Serata finale del Festival di Sanremo 2013 e vittoria, annunciata e abbastanza scontata, di Marco Mengoni che era dato per favorito dopo la terza serata per il televoto e votato anche dalla giuria di qualità.

La gara si è svolta in circa 2 ore fino a qundo intorno alle 23.30 Fabio Fazio ha chiuso il televoto prima di dare la parola ad Andrea Bocelli che è salito sul palco cantando tre canzoni.

Al termine dell'esibizione di Bocelli più di un siparietto tra cui quello tra Fazio e la Littizzetto e la proclamazione del Miglior arrangiamento e del Premio della Critica Mia Martini: premio della Critica e premio per il miglior arrangiamento a Elio e le Storie Tese, che si sono presentati sul palco in versione xtralarge come durante l'esibizione.

Quindi sono state annunciate le tre canzoni che sono piaciute di più calcolando il voto della giuria popolare e il televoto: Modà, Marco Mengoni ed Elio e le Storie Tese che, in ordine non di classifica ma di estrazione notarile, si sono esibiti nuovamente con televoto aperto appositamente.

Alla fine il verdetto finale, intorno all'1 di notte (come da consuetudine per Sanremo): a vincere Sanremo 2013 è stato Marco Mengoni con L'Essenziale.

Il video de L'Essenziale è disponibile qua.

Mengoni rappresenterà anche l'Italia all'Eurovision Song Contest che si svolgerà in Svezia il prossimo maggio.

Loading...

Vi consigliamo anche