Max Live 2008: il ritorno di Pezzali

Dopo aver dato alle stampe il romanzo "Per prendersi una vita", Max Pezzali torna alla prima e grande passione: la musica.

Sul suo sito ufficiale troneggiano in bella vista tutte le ultime novità che stanno caratterizzando questa fase della vita artistica dell’ex leader degli 883.

Il 23 maggio prossimo, infatti, uscirà per la Warner Musica Max Live 2008 una raccolta di storici successi composta da un cd ed un dvd; pezzi eseguiti dal vivo, momenti di vita on the road e dietro le quinte, impreziositi da due inediti anticipati dal singolo Mezzo pieno o mezzo vuoto, in rotazione radiofonica e video sui principali canali musicali a partire da oggi.

Sul sito ufficiale di Max è già possibile guardare il video in questione: oltre a notare che Pezzali è tornato piuttosto in forma, è molto divertente osservare il contesto presentato.
Tante band di differente formazione musicale, radunate in un grande spazio simile ad un loft, iniziano a suonare il pezzo di Max, ognuna nel proprio stile, in una sorta di sfida reciproca che culmina in un’allegra occasione per far musica.

Punk, rockettari, patiti di elettronica, grunge, ragazze alla Britney Spears, aspiranti rapper e chi più ne ha più ne metta, in un video che è un tripudio di chitarre e di batterie unite dalla stessa melodia.

In attesa di ulteriori dettagli sul disco e su altre date dell’estate di Pezzali, la prima tappa certa che porterà il cantante a riabbracciare il suo pubblico è fissata per il 14 giugno a Villa Reale, Monza.