0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Max Pezzali e Mauro Repetto per un attimo di nuovo insieme

LaRedazione - 20 novembre 2013
LaRedazione
20 novembre 2013
18 Views

I fans che al momento della divisione tra Max Pezzali e Mauro Repetto, gli 883, erano rimasti delusi ed attendevano il possibile ritorno insieme dei due che avevano entusiasmato il pubblico negli anni 90 con canzoni di successo come ” Nord Sud Ovest Est ” e la famosissima ” Hanno ucciso l’uomo ragno “, questa volta potrebbero vedere finalmente realizzato il loro sogno.

Non si tratta di una indiscrezione, ma di un annuncio fatto dallo stesso Max Pezzali, in tour per l’Italia con il suo ” Max 20 ” che come dice il titolo, festeggia i 20 anni di attività del 46enne cantante originario di Pavia. In una delle tappe del tour Mauro Repetto salirà sul palco insieme a lui e si ricomporrà così il duo del quale, sempre secondo Max Pezzali, Mauro Repetto era il motore e che oltre ai vari successi nelle classifiche discografiche aveva conquistato anche la vittoria nel Festivalbar del 1993, poco prima che Mauro Repetto lasciasse il gruppo trasferendosi all’estero.

Partito da Mantova lo scorso 9 novembre il tour è passato per Torino, Milano, dove a causa del ” sold out ” ottenuto Max Pezzali ha aggiunto una ulteriore data, e proseguirà poi anche nel mese di dicembre nel quale tra le altre sono previste tappe a Napoli, Verona, Acireale e Perugia. Un concerto che dura oltre due ore con il cantante che con il suo cappellino da baseball e qualche filo bianco di barba, affascina i suoi fans eseguendo ventotto brani tra i quali oltre quelli da solista si possono ascoltare anche quelli del periodo degli 883.

Bella anche la scenografia con il palco che ha tutte le caratteristiche di una astronave, sul quale oltre ad otto cannoni appare naturalmente l’Uomo Ragno, mentre vengono distribuite tra il pubblico migliaia di banconote da ” un deca ” nelle quali l’immagine di Alessandro Volta viene rimpiazzata da quella dello stesso Max Pezzali. Sul grande schermo alle spalle del cantante scorrono vecchie foto, video con scene di film famosi come ” Ritorno al futuro ” ed ” Happy days ” oltre a spezzoni ricavati dalle partite del mondiale di calcio di Germania 2006, vinto dall’Italia, altra grande passione di Max Pezzali.

In un video in bianco e nero della canzone ” Sei un mito ” si vede anche Mauro Repetto, e la sua vista scatena gli applausi dei fans. Il mix di brani tra quelli più famosi ed altri poco conosciuti come ” Jolly Blue ” e Bella Vera ” è veramente ben riuscito e durante tutto il concerto non si avvertono passaggi a vuoto. Ora l’annuncio del ritorno, almeno per una sera, di Mauro Repetto, è la degna conclusione di una anno di successi per Max Pezzali ed un grande omaggio a tutti i fans che non hanno dimenticato gli 883.

L’album ” Max 20 ” che è stato lanciato nel corso di quest’anno ha ottenuto il disco di platino e sono già stati estratti i primi due singoli intitolati ” L’universo tranne noi ” e ” Ragazzo inadeguato ” che fanno naturalmente parte dei brani eseguiti nel corso del concerto.

Dunque, mentre Max festeggia i suoi 20 anni di carriera, i fan degli 883 grazie al tour ‘Max 20’,  potranno finalmente assistere al ricongiungimento tra Pezzali e Mauro Repetto e rivivere, anche solo per qualche ora, quei  favolosi anni 90.

Loading...

Vi consigliamo anche