0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Meg: in radio con il nuovo singolo Estate

Michela Fiori
3 ottobre 2013
12 Views

Esce oggi in tutte le radio il nuovo singolo di Meg. Questa volta l’artista campana si cimenta con uno dei classici della cultura musicale italiana Estate di Bruno Martino. “Una delle mie canzoni preferite – la definisce – quella che, per intenderci, ha nella strofa il fatidico verso odio l’estate. Una canzone incredibile, un picco altissimo della cultura italiana, una canzone da pelle d’oca, dalla prima all’ultima nota. Ho voluto ricantarla con tutto il melo’ di cui sono capace”.

Questa nuova interpretazione si inserisce pienamente nelle linee del nuovo percorso artistico intrapreso da Meg. Un percorso già rintracciabile in brani come Il confine tra me e te e Promemoria caratterizzati da atmosfere minimali ed elettro scaldate da una voce inconfondibile che porta con sé gli echi del Sud. Come nelle altre produzioni l’ex dei 99 Posse porta in Estate un approccio multidisciplinare che fonde la musica elettronica in un mosaico di interpretazioni audio e video.

Il progetto vede l’influsso del Multiformis Lab, laboratorio virtuale in cui giovani creativi incontrano la voce, l’immagine e la musica di Meg e la rendono altro grazie alla propria creatività. Il video nasce dalla collaborazione tra il regista Davide Tosco, la fotografa Elisabetta Claudio e il post-produttore Fabrizio Bonaga, è stato lanciato in anteprima sul sito de La Stampa, esce oggi sul canale YouTube di Meg ed è già disponibile su iTunes.

Per chi vuole ascoltarla dal vivo c’è in programma un tour che percorre in lungo e in largo i club italiani. Ecco le prossime date:

26-10-2013 ROMA – Rising Love

02-11-2013 CATANIA – MA Musica Arte

07-11-2013 TORINO – Hiroshima Mon Amour

09-11-2013 BRESCIA – Latteria Molloy

23-11-2013 PERUGIA – Afterlife

 

 

Vi consigliamo anche