0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
15 Dec

Michael Jackson, un album di duetti post mortem

LaRedazione
16 novembre 2009
9 Views 1

La storia della musica ci ricorda che in tanti casi sono nati duetti spettacolari, magari anche tra voci non più in vita. Lecito dunque immaginare che anche per Michael Jackson sarà così.

Secondo il tabloid britannico Piers Eady del Mirror, in queste settimane numerosi artisti sarebbero a lavoro per dare vita a un progetto inedito: un album di duetti utilizzando brani – e voce – di Jackson.

Un lavoro con un intento esclusivamente per beneficenza. I ricavi del cd saranno devoluti a una nuova associazione benefica che presto nascerà e sarà intitolata proprio al Re del Pop.

Il magazine dà per certi già alcuni nomi – Madonna, Britney Spears, Beyoncé e Justin Timberlake – mentre nelle vesti di produttore ci sarebbe Michael Blakey, famoso per aver inventato negli anni Novanta una particolare tecnica per i duetti virtuali, il Forensic Frequency Separation Software.

Intanto il cd "This is it" sta ottenendo grandi risultati.

A meno di un mese dalla sua uscita, il doppio album è 2 volte platino in Italia, Francia, Australia e Canada e 3 volte platino nella Repubblica Ceca. Ancora, le vendite stanno aumentando velocemente, come testimoniano le classifiche, in America, Australia e Germania.

Loading...

Vi consigliamo anche