0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Miguel Bosè: Cardio è disco di platino in prenotazione

12 aprile 2010
8 Views

E’ pronto a tornare prepotentemente alla ribalta nazionale Miguel Bosè che il prossimo 16 aprile sarà in tutti i negozi con il nuovo album di inediti, Cardio, già disco di platino in prenotazione.

Tre anni dopo Papito, Bosè è dunque mattatore di Cardio: 13 brani, tra i quali la versione in italiano di Por ti (Per te) adattata da Lorenzo Cherubini, che spaziano dalla storia del concerto Paz sin fronteras di Cuba (Ju’rame), all’invenzione di un linguaggio di un immigrato (A mi’ me da igual), alla relazione tra persone che si rassegnano ad essere considerate come strumenti di compagnia (El Perro), alla dieta ayurvedica seguita per "entrare nella copertina del nuovo disco" (Ayurvedico), fino ai fanatismi religiosi denunciati in un brano ispirato alla crisi di fede di un membro dell’Opus Dei e letture originali dell’amore e declinazioni (Dame Argumentos, Por ti).

Ovviamente senza farsi mancare i classici ritmi di un pop frizzante e codificato secondo le regole di un linguaggio divertente e ridotto all’osso.

"Cardio è come una sfilata in cui ogni canzone è relazionata ai suoi personaggi, con la sua forma di vestirsi, di esibirsi e di essere. Escono, e mentre sfilano sulla passerella cantano e raccontano la propria storia", ha spiegato Bosè a Milano durante la presentazione di Cardio aggiungendo: "Cardio in greco classico significa cuore; è la vita, è la morte, è la chirurgia, è un laboratorio; ha un valore cromatico che rimanda all’elettronica. Credo che se dovessi pubblicare una rivista la chiamerei “Cardio”, nella quale si potrebbe parlare sia di architettura che di moda, di cucina, di politica. Una rivista equilibrata tra le tendenze più moderne e il suo nome classico. Questa è la storia di “Cardio”. E’ una sorta di proposta delle collezioni autunno, inverno, estate e primavera".

Questa la track list di Cardio:
– Per te
– Estuve a punto de…
– Júrame
– Dame argumentos
– Por Ti
– A mì me da igual
– Cardio
– El perro
– ¿Hay?
– La verdad
– Ayurvedico
– Y poco más
– Eso no

Miguel Bosè ospite a Quelli che il calcio:

Vi consigliamo anche