0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Miley Cyrus e Snoop Lion, la strana coppia dell’estate

4 aprile 2013
11 Views

La storia della musica è piena di duetti più o meno improbabili, nati da affinità artistiche o più semplicemente da interessi economici, e anche questa primavera non è da meno. Ecco quindi spuntare oggi “Ashtrays and Heartbreaks”, uno degli accoppiamenti musicali meno probabili che si potessero immaginare.

Protagonista Miley Cyrus, la ex Hannah Montana di disneyana memoria, che ha scelto di accompagnarsi alla star dell’hip hop Snoop Dogg, oops, Snoop Lion. O forse è il contrario, visto che il brano farà parte di “Reincarnated”, l’album di Snoop in uscita il prossimo 23 aprile.

In stile con la recente “conversione” rasta di Snoop Lion – testimoniata anche dal documentario che porta lo stesso nome del nuovo album, “Reincarnated” – “Ashtrays and Heartbreaks” è un brano dalle innegabili sonorità reggae pronto a scalare le classifiche estive.

Prodotto da Major Lazer, Ariel Rechtshaid and Dre Skull, il brano si avvale tra l’altro di una collaborazione davvero di spicco: alle percussioni, infatti, figura niente meno che Stewart Copeland, storico batterista dei Police.

“Snoop ha davvero studiato Bob Marley," raccontano i produttori “Gli piace usare dei cori femminili, e il risultato è un’atmosfera davvero Marleyana”. Miley si unisce ad altri artisti come Drake, Akon, Busta Rhymes, Chris Brown, Rita Ora, Mavado, and Angela Hunte, che faranno tutti parte di “Reincarnated”.Ma la collaborazione tra Miley e Snoop non si ferma qui. La Cyrus ha infatti già confermato che la coppia tornerà a duettare per il suo nuovo album, ancora senza titolo, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno.

E intanto c’è già chi è pronto a scommettere che “Ashtrays and Heartbreaks” sarà il successo dell’estate…

Kimberley Ross

Vi consigliamo anche