0 Shares 4 Views
00:00:00
13 Dec

Mina, Facile è il nuovo album

LaRedazione
21 ottobre 2009
4 Views

Inarrestabile Mina, trincerata dietro la sua assenza /presenza. Per lei, un fertile 2009 tra il "Nessun dorma" che ha caratterizzato l’ultima edizione del Festival di Sanremo e l’album di arie classiche "Sulla tua bocca lo dirò".

Adesso, dopo aver masticato "Il frutto che vuoi", singolo on air dallo scorso 9 ottobre, è tempo di ascoltare "Facile", il nuovo album di Mina che segue a tre anni di distanza il precedente "Bau".

Nel lavoro, che uscirà il 30 ottobre, vi è una vera e propria reunion di famiglia. Oltre all’onnipresente figlio Massimiliano Pani nei panni di arrangiatore, ecco arrivare Axel Pani, nipote ventiduenne di Mina che ha firmato, insieme a Maurizio Morante, il singolo di lancio.

"Axel scrive, suona, canta", ha spiegato Massimiliano. "Ho voluto ascoltare le sue cose, poi Mina mi ha chiesto a sua volta di farle ascoltare a lei, e fra quelle c’era una canzone carina, che è stata messa sullo stesso piano delle altre, di quelle di altri autori più o meno noti. E’ stata scelta e in parte rielaborata".

Axel non è nuovo a lavori del genere. Già voce della segreteria telefonica in "Portati via", da "Bulla Bula" del 2005, è l’autore anche di "Per poco che sia", tratto dall’album del 2006 "Bau".

Vi consigliamo anche