0 Shares 6 Views
00:00:00
14 Dec

Moreno sogna Sanremo, intanto parte il tour: ecco tutte le date

LaRedazione
27 settembre 2013
6 Views

Dopo il trionfo nel popolare talent show ‘Amici’ di Maria De Filippi, il giovane rapper Moreno Donadoni punta un altro obiettivo importante della scena musicale e televisiva italiana: il Festival di Sanremo.

In attesa di coltivare questo sogno, però, Moreno prepara anche il suo tour che gli farà toccare tutte le principali località italiane, a consolidamento di un successo tanto straordinario quanto ottenuto rapidamente. Il merito principale di Moreno è stato quello di aver imposto il rap come genere musicale anche in una grande arena televisiva come quella di ‘Amici‘, dove mai la cultura hip hop aveva sfondato, tanto da vedere come protagonista il vincitore di un’intera edizione.

Con il suo stile fresco e alla portata di tutti, Moreno ha conquistato giuria e pubblico a casa, ma ora la grande sfida diventa imporre un genere come il rap anche sul palcoscenico musicale italiano per eccellenza, quello de Festival di Sanremo. Il cast dell’edizione di quest’anno sta venendo definito in questi giorni, ed anche se non trapela ancora alcun tipo di conferma ufficiale, il nome di Moreno potrebbe essere tra quelli degli artisti in gara.

Il giovane rapper ha comunque specificato in una recente intervista di ritenere importante la capacità di adattarsi ad ogni tipo di palcoscenico, da quello più alternativo di ‘MTV Spit’ che ha visto molte promesse del rap italiano muovere i primi passi in questi anni, fino a quello di Maria De Filippi e del suo ‘Amici’, aperto a più proposte artistiche, ma se sfruttato al meglio con il lavoro e l’applicazione, capace di regalare grande popolarità.

In attesa di sapere se ci sarà il palco del Teatro Ariston nel futuro di Moreno, il rapper sta preparando il suo nuovo tour, dopo le date estive che hanno già fatto registrare un grande successo. L’album d’esordio di Moreno, intitolato ‘Stecca’, è stato uno dei grandi successi discografici del 2013, ed ha ottenuto di recente il prestigioso riconoscimento del secondo disco di platino. Sull’onda di questa popolarità, Moreno ha aggiunto delle date al calendario dei suoi concerti.

Ecco l’elenco dei suoi spettacoli autunnali:

– 29 settembre al “Vox Club” di Nonantola (Modena)
– 1 ottobre all'”Alcatraz” di Milano
– 5 ottobre all'”Atlantico” di Roma
– 10 ottobre all'”ObiHall” di Firenze
– 11 ottobre al “Gran Teatro Geox” di Padova
– 12 ottobre alla “Supersonic Musica Arena” di San Biagio di Callalta (Treviso)
– 18 ottobre alla “Casa della Musica Federico I” di Napoli
– 19 ottobre al “Jubilee Hotel” di Corato (Bari)
– 25 ottobre al “Palaolimpico” di Torino”

Dunque, un autunno caldissimo per Moreno e i suoi fans, che avranno da nord a sud molteplici occasioni per ammirarlo. Un modo per il rapper di testare il calore del pubblico, per poi rilanciare la propria sfida artistica nel 2014, sperando di trovare spazio in uno dei grandi appuntamenti musicali offerti dal panorama televisivo italiano.

Loading...

Vi consigliamo anche