0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Morgan torna con Italian Songbook vol.1

dgmag - 14 aprile 2009
14 aprile 2009
13 Views

Italian Songbook vol.1: è da qui che riparte la carriera musicale di Morgan, ex componente dei Bluvertigo ed attualmente giurato di X Factor.

Il suo è il primo lavoro di una trilogia dedicata a brani del repertorio italiano anni Cinquanta e Sessanta. Un totale di tredici canzoni per questo starting point.

Un vero lavoro di ricerca come ha spiegato il musicista: “il primo volume vuole essere una fotografia di dove sono arrivato per ora. Ho voluto riprendere il filo del discorso perso in quegli anni, come se si potesse ripartire da lì, da quando eravamo competitivi nella musica”.

Sergio Endrigo, Domenico Modugno, Gino Paoli, Umberto Bindi, Piero Ciampi, interpretati e arrangiati da Morgan in doppia versione italiana ed inglese, più due versioni strumentali insieme alla Royal Philarmonic Orchestra.

Sul futuro e sui volumi a venire, Morgan ha le idee chiare: spazio anche agli inediti. Intanto si prepara a presentare live il suo album con alcuni show case.

“Non so se ci sarà un tour vero e proprio, ma sicuramente farò qualche concerto da solo al pianoforte, poi se ci saranno le possibilità economiche di produzione e anche di cachet, sarebbe bello fare qualche data anche con l’orchestra che ha suonato nel disco. Mi piacerebbe poi ritornare a suonare con i musicisti che mi hanno accompagnato nei miei album solisti: uno se ne è andato a suonare con gli Afterhours, l’altro con i Baustelle, un altro ancora con I Cosi… vediamo chi riesco a recuperare”.

La ricerca ai vecchi amici di suoni è aperta.

Tracklist Italian Songbook vol.1:
01.  Back Home Someday
02.  Il Mio Mondo
03.  Resta Con Me 
04.  Lontano Dagli Occhi
05.  Il Cielo In Una Stanza
06.  Invenzione Per Orchestra D’Archi 
07.  Qualcuno Tornerà 
08.  You Are My World (Il Mio Mondo)
09.  Stay Here With Me (Resta Con Me)
10.  If Ever You Are Lonely (Lontano Dagli Occhi) 
11.  This World We Love In (Il Cielo In Una Stanza )
12.  Invenzione Per Orchestra D’Archi
13.  That Someone (Qualcuno Tornerà)

Loading...

Vi consigliamo anche