0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Morte Michael Jackson: le celebrazioni a un anno dalla scomparsa

dgmag - 25 giugno 2010
25 giugno 2010
10 Views

Ad un anno dalla morte di Michael Jackson, il mondo intero si prepara a rendergli omaggio nelle maniere più diverse possibili.

Il 26 giugno la famiglia dell’artista ha organizzato una serata all’hotel Hilton di Beverly Hills alla quale, oltre ai vip, potranno partecipare i fan, con biglietti in vendita a 150 dollari.

La madre dell’artista, Katherine, presenzierà con la nipote Genevieve a una veglia-tributo in onore di Jackson a Gary, in Indiana, città natale dell’artista dove nascerà un museo con memorabilia e oggetti del cantante sullo stile di quello eretto a Memphis per Elvis Presley.

A Neverland ma anche presso l’enorme villa del cantante a Santa Barbara e nel cimitero di Forest Lawn a Los Angeles dove Jackson è sepolto i fan hanno organizzato eventi per celebrare la ricorrenza nonostante non siano stati ufficialmente autorizzati dalle autorità locali.

Nel quartiere di Harlem, a Manhattan, dove esordirono i Jackson Five, il prossimo 29 giugno andrà in scena l’ex coreografo del cantante, Mic Thompson, con uno show tributo a Michael dal titolo Ultimate Thriller Tour.

In Italia, annullato il tributo che si sarebbe dovuto tenere allo stadio Olimpico di Roma, alcune televisioni trasmetterano degli speciali sulla pop star con interviste inedite.

Al Lyric Theatre di Londra è stata affissa una targa commemorativa per Michael Jackson mentre a Tokyo, 50 dei fan più devoti del re del pop trascorreranno l’anniversario della sua morte allo Slumber Party Tokyo, una festa a tema in cui, alla cifra di 1.100 dollari a biglietto, i fan potranno assistere all’esposizione dei cimeli più caratteristici del cantante come i guanti tempestati di strass e i costumi dei suoi concerti. I 50 fan, uno per ogni anno del cantante, sono stati scelti su una selezione di 10.000. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto tutto alla famiglia del cantante e ai suoi figli.

Nel frattempo il Cirque du Soleil, la compagnia circense internazionale di Montreal, in memoria di Michael Jackson e del suo lavoro sta organizzando un tour che andrà in scena a fine 2011 e fino al 2012.

Loading...

Vi consigliamo anche