0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Mtv Awards: Marco Mengoni, One Direction ed Emma stravincono!

17 giugno 2013
8 Views

Nello splendido scenario di Piazzale Michelangelo a Firenze si è svolta la prima edizione italiana degli Mtv Awards che ha premiato le star della musica nazionale. Il format ha seguito in toto quello del suo predecessore TRL Music Awards: permettere ai telespettatori di votare i propri beniamini e i loro video tramite lo stesso sito internet.

I veri trionfatori dell’evento sono stati sostanzialmente tre! Partiamo dalla band più giovane in gara tra le tredici categorie concorrenti: gli One Direction, che sono stati doppiamente premiati come Best Band e Best Fan per la grande gioia di tutte le directioner presenti tra il pubblico. Ma le star di casa nostra non sono state certamente da meno!

Emma Marrone ha dominato il palco cantando la sua “Amami” e scavalcando letteralmente big del carico di Rihanna! La cantante salentina è riuscita ad aggiudicarsi il premio Wonder Woman come miglior artista femminile: come non dargli torto? La sua carica esplosiva ha completamente rapito il pubblico!

Chi ha stupito e continua a farlo, sin dalla sua vittoria a Sanremo, è Marco Mengoni! È stato premiato per ben due volte, un numero di premi comunque notevole se si pensa che le categorie in gara erano 13! E così, con la sua “Fermo Immobile”, che si preannuncia come "la canzone dell’Estate 2013", conquista i premi: Air Action Vigorsol Super Man ed Artist Saga. Il televoto durato sei settimane ha dato i suoi frutti!

A chiudere la serata è stato un altro artista della musica nostrana: Max Pezzali, che si è esibito con il suo nuovo singolo anche se, in realtà, la notte è proseguita con un lungo after show dedicato alla musica elettronica.

A tirare le conclusioni di questi primi Mtv Awards italiani possiamo dire che la nostra musica non conosce ancora l'ora del tramonto e porta a casa premi e tante soddisfazioni!

Lea Stazi

Vi consigliamo anche