0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Mtv Europe Music Awards stasera da Berlino: U2 star più attese

5 novembre 2009
10 Views

Il concerto che gli U2 terranno oggi pomeriggio alla porta di Brandeburgo a Berlino è l’evento fondamentale della 15/a edizione degli Mtv Europe Music Awards che celebreranno contemporaneamente il quindicesimo anno e saranno il prologo ideale per la cerimonia con i capi di Stato in occasione del ventennale della caduta del muro di Berlino.

E’ la prima volta nella sua storia che gli Mtv Europe Music Awards si svolgono per la seconda volta nella stessa città in quanto proprio a Berlino si è svolta la prima edizione, ricordata per la perfomance di George Michael che cantò Freedom davanti alla porta di Brandeburgo.

Gli U2 suoneranno di pomeriggio e solo una parte del loro concerto sarà trasmessa durante la diretta, in onda in tutto il mondo su Mtv dalle 21 a mezzanotte, con un cast formato da Beyoncé, Jay-Z, Shakira, i Green Day, i Foo Fighters e i Tokyo Hotel, star del rock adolescenziale nati nell’ex Germania dell’Est.

La scaletta della performance della band irlandes non è stata ancora stabilita ma si sa già che la performance live di uno dei brani del loro ultimo album diventerà il loro nuovo video.

A presentare lo show sarà Kate Perry, mentre la lista dei premiatori comprende David Hasslehoff, la rapper Lil Kim, il campione mondiale dei pesi massimi Wladimir Klitschko, i Jonas Brothers, Jean Reno, Asia Argento, Juliette Lewis e la supermodel Bar Refaeli. Red carpet affidato a Joss Stone.

Vi consigliamo anche