Mtv in concerto per Italia Africa 2007

Nell’ambito dell’iniziativa Italia-Africa, promossa a Roma per la liberazione dell’Africa e dei popoli africani dalla povertà, dalla fame, dalle malattie, dalle guerre, il 26 maggio si terrà un grande concerto organizzato da Mtv a Piazza del Popolo.

Sul palco di Piazza del Popolo si alterneranno in veste di presentatori la vj Paula Maugeri e il comico Giobbe Covatta, consigliere delegato del sindaco di Roma per le iniziative di solidarietà e cooperazione internazionale.

Saranno loro a presentare gli artisti, che si succederanno dalle 19 alle 23: da Irene Grandi a Irene Fornaciari, da Alex Britti ai Tiromancino e Frabrizio Moro.

Insieme a loro, poi, ci saranno i più rappresentativi musicisti delle scena africana, come i senegalesi Pape Siriman Kanoutè e i Mendè, Oliver Duval & Dinamic Distem della Costa D’Avorio e Esha Tizafy del Madagascar.

Uno speciale dell’evento, con il meglio delle performance musicali ed approfondimenti istituzionali, andrà in onda su Mtv lunedì 4 giugno alle ore 22.30 mentre la diretta del concerto sarà disponibile in streaming sul sito di ItaliaAfrica.

Mtv, sin dal 2004, ha abbracciato e divulgato gli obiettivi di No Excuse 2015, la campagna Onu che si prefigge di dimezzare entro il 2015 la povertà estrema nelle zone in via di sviluppo del pianeta, e ha scelto di affiancare il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Commissione Europea e la Millenium Campaign nella realizzazione del concerto conclusivo di Italia Africa 2007- Otto promesse, nessuna scusa.

Il calendario delle iniziative di Italia-Africa è disponibile a questo indirizzo.