0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Muse: l’audio di ‘Live At Rome Olympic Stadium’ in anteprima online

LaRedazione
27 novembre 2013
9 Views
Muse stadio Olimpico Roma

‘Live At Rome Olympic Stadium‘ è  l’opera video del concerto dei Muse. Il video prende spunto dalla loro migliore performance: quella dello scorso luglio allo stadio Olimpico di Roma. Performance da molti critici definita come la migliore del loro tour mondiale nonostante le polemiche che hanno accompagnato l’esibizione. Bellamy e compagni hanno parlato esplicitamente di tangenti da pagare ed irregolarità per l’organizzazione del maestoso spettacolo pirotecnico sul palco per il quale sono stati ottenuti permessi secondo il parere della band molto difficili da raggiungere.

Polemiche ritrattate dalla band, tanto che lo spettacolo romano, alla fine è stato quello prescelto per il grande progetto che ha portato alla realizzazione di ‘Live At Rome Olympic Stadium’, una opera video davvero imponente che si è avvalsa della tecnologia 4K, ovvero l’ultima frontiera dell’alta definizione, che riesce a rendere una risoluzione video senza precedenti, inarrivabile anche per le attuali tecnologie in HD. Il progetto è nato innanzitutto come prodotto cinematografico, con ‘Live At Rome Olympic Stadium’ che è stato proiettato nel mese di novembre prima in anteprima in alcune sale selezionate, Italia compresa, e poi successivamente in un circuito internazionale in cui si è potuto apprezzare da un’angolazione del tutto inedita lo straordinario spettacolo dell’Olimpico.

Ma per chi non è riuscito ad assistere dal vivo allo show, né ce l’ha fatta a vederlo al cinema, ecco l’occasione dell’uscita del DVD ufficiale, che dal prossimo tre dicembre sarà finalmente disponibile nei negozi. Il concerto sarà rilasciato in due diversi formati, sia Blu Ray che DVD, per riuscire a raggiungere il più vasto pubblico possibile. Lo stesso leader del gruppo, Matthew Bellamy, ha anticipato come ”Live At Rome Olympic Stadium’ che sarà pubblicato anche per i formati casalinghi in 4K, sfruttando le capacità dei televisori di ultima generazione.

Insomma, il progetto per valorizzare al massimo l’esibizione capitolina del gruppo continua: i Muse non sono nuovi ad iniziative di questo tipo, avendo già realizzato album e film dal vivo delle loro esibizioni migliori, ma per ‘Live At Rome Olympic Stadium’ la band britannica ha voluto sfruttare al massimo le capacità di performer messe a punto negli ultimi anni, in cui sono riusciti a consacrarsi tra i migliori gruppi in assoluto della scena musicale nelle esibizioni dal vivo.

Non rimane che ascoltare il DVD dei muse: ‘Live At Rome Olympic Stadium‘ migliore performance del loro tour mondiale allo stadio Olimpico di Roma.

Vi consigliamo anche