0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Muse: ecco il trailer di ‘Live at Rome Olympic Stadium’

LaRedazione
14 ottobre 2013
10 Views

I Muse ed il grande schermo: un rapporto che da sempre è stato messo in primo piano dalla band britannica, che ha spesso ripreso e realizzato DVD e prodotti ufficiali dalle proprie esibizioni live. L’ultimo tour di Matthew Bellamy e compagni è stato particolarmente curato e spettacolare nel suo impatto scenico, e ovviamente l’occasione non poteva essere lasciata cadere dalla band, che ha deciso di realizzare un vero e proprio film del loro concerto allo Stadio Olimpico di Roma intitolato ‘Live at Rome Olympic Stadium‘.

Un appuntamento che ha portato con sé anche uno strascico polemico non indifferente, visto che in seguito all’esibizione, i Muse hanno denunciato di essere stati costretti a corrispondere delle tangenti per ottenere i permessi per i fuochi d’artificio e per realizzare i grandi effetti visivi durante il concerto.

Denunce poi in parte ritrattate, ma che di sicuro hanno gettato una luce sinistra su uno spettacolo che, assieme a quello di Roger Waters, è stato all’unanimità il più apprezzato della lunga stagione estiva italiana dei concerti. Ad ogni modo la serata, essendo stata un grande successo, meritava di essere immortalata, e ‘Live at Rome Olympic Stadium’ è il progetto che risponderà a questa esigenza.

Il film sarà dapprima proiettato in alcune sale selezionate, dove gli spettatori con l’ausilio del mezzo cinematografico potranno rivivere la magia della notte dell’Olimpico. Quindi, sarà commercializzata in un secondo momento la versione home video. Dopo aver annunciato ufficialmente il progetto, dunque, la band britannica ha anche rilasciato il trailer ufficiale di ‘Live at Rome Olympic Stadium‘, con un collage delle riprese altamente spettacolari e più suggestive dello spettacolo nella Capitale.

Iniziano anche a rincorrersi le voci su quando si potrà assistere alla proiezione. Si è parlato con insistenza negli ultimi giorni di un’anteprima mondiale organizzata a Londra il sei novembre, mentre la prima italiana dovrebbe essere stata fissata per circa una settimana dopo, il dodici novembre. Tutte indiscrezioni che arrivano dall’organo ufficiale dei fans dei Muse in Spagna, la fanzine ‘Muse Newses’, e che ha anche anticipato quella che sarà la probabile data di uscita del concerto in formato Blu Ray e DVD ed anche CD, a partire dal prossimo 2 dicembre.

Per tutti gli ammiratori dei Muse, dunque, si tratterebbe di una strenna natalizia imperdibile, ma prima di allora è probabile che anche l’evento nei cinema si trasformi nell’ennesimo successo di dimensioni internazionali per il gruppo.

Loading...

Vi consigliamo anche