0 Shares 18 Views
00:00:00
12 Dec

Music Summer Festival: la saga del rap e delle gaffe!

5 luglio 2013
18 Views

E la prima è andata! Il Music Summer Festival – Tezenis Live ha aperto i battenti con la prima puntata, andata in onda il 4 Luglio, registrata il 28 Giugno nello scenario di Piazza del Popolo a Roma. Buono lo share, anche perché dall’altra parte c’erano i documentari di Superquark; ma se vi aspettavate un revival del Festivalbar, beh, vi siete sbagliati proprio!

Innanzitutto tutto si è basato sul motto: “La musica vota la musica!”. Ma quale? Quella dei big mosci e svogliati che si sono susseguiti sul palco? Emma è salita su palco e prometteva bene, ma oltre a steccare era così stanca da avere il fiatone! Ed oltre alla prima fila, sul parterre non ha cantato nessuno. Buona la performance di Eros Ramazzotti ft Nicole Scherzinger, ovviamente Alessia Marcuzzi non ha perso occasione di mettersi in mostra e far sentire a disagio la Scherzinger! Come non ha lasciato mai spazio alla sua spalla: Simone Annichiarico, che forse ancora non prende consapevolezza di trovarsi su di un palco. Gianna Nannini sembrava poco presente e non rispondeva alle domande, Alex Britti è stato fatto esibire troppo tardi!

Durante la puntata è stato presentato il contest che accompagnerà le quattro serate: la selezione dei deejay per l’estate. Non ha ricevuto il giusto spazio e la presentazione dei concorrenti si esauriva con l’esibizione. Chi ha vinto la prima puntata per quanto riguardano i deejay? Deejay Paki, il voto lo decretava l’unico giudice presente: Marco Mazzi.

Passiamo alla gara vera e propria, quella dei giovani artisti che si sono susseguiti sul palco: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Antonio Maggio, Renzo Rubino. La prima manche l’ha vinta Clementino, il giovane rapper che è considerato il migliore freestyler del momento. Convinti loro…

Ma il dietro le quinte di questo festival è quello che ha scatenato l’ira degli spettatori di Piazza del Popolo. Marco Mengoni oltre a dare il due di picche, si è beccato anche una battutina non poco carina da parte di Alessia Marcuzzi: “Mi dispiace, Mengoni non sarà presente, ma abbiamo di meglio!” Ovviamente è stato tutto tagliato, ma i fan del cantante non hanno perso tempo a twittare e taggare ciò che ha detto la showgirl! Le scuse pubbliche fatte sul social non sono servite a nulla: “Davvero non ricordo di aver mai detto quello che ho letto! Probabilmente volevo calmare gli animi del pubblico che scalpitava perché non lo vedeva sul palco. Mi dispiace molto – ha aggiunto – e chiedo scusa a Marco e tutti i suoi fans, ma non era assolutamente mia intenzione dargli poca importanza!!!”.

La gara non è partita proprio col piede giusto. Ringraziamo i comici di Colorado che hanno saputo tirare su la serata anche se l’evento è stato tirato fin troppo dopo la mezzanotte solo per raggiungere qualche punto di share in più!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IzVs_3wtjE4

Lea Stazi

Vi consigliamo anche