0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Musica: esce domani ‘E scopro cos’è la felicità’, duetto Elisa-Tiziano Ferro

LaRedazione - 14 ottobre 2013
LaRedazione
14 ottobre 2013
10 Views
Musica: esce domani 'E scopro cos’è la felicità', duetto Elisa-Tiziano Ferro

I duetti tra i protagonisti più affermati della musica italiana non sono ormai certo una novità. Anzi, capita molto spesso che gli artisti si scambino favori con apparizioni nei rispettivi nuovi album, riuscendo in molte occasioni a sfornare pezzi in grado di entrare nei cuori dei fans di entrambi i cantanti. Il singolo in uscita domani, ‘E scopro cos’è la felicità’ potrebbe non far eccezione, visto che vede protagonisti due degli interpreti più amati della scena musicale nazionale, ovvero Elisa e Tiziano Ferro.

Una partnership molto importante che vede la canzone inserita nell’album della cantante di Monfalcone, ‘L’anima vola‘, che uscirà ufficialmente nei negozi martedì quattordici ottobre. Sia Elisa che Tiziano Ferro si sono dimostrati nel tempo capaci di sfornare hit a ripetizione: più intimista e leggera la cantante, più estroso e pop l’artista di Latina, che nonostante polemiche e detrattori, ad ogni suo lavoro è in grado di dominare le classifiche di vendita. Il brano ‘E scopro cos’è la felicità’ è dunque particolarmente atteso, e come ormai avviene sovente, la rete ha servito ai fans un piccolo assist, facendo circolare in anteprima il pezzo.

Le prime impressioni sono state sostanzialmente positive, anche se non è mancata qualche lamentela riguardo al fatto che il contributo di Tiziano Ferro al pezzo sia in realtà piuttosto marginale, con poche parti cantate da parte dell’artista pontino in una canzone sul quale la traccia stilistica di Elisa resta comunque quella dominante. Indiscrezioni che al momento non possono trovare conferma, visto che la traccia, apparsa senza autorizzazione in rete, è stata prontamente rimossa e dunque non si può sapere se effettivamente la presenza di Tiziano Ferro nel brano sia così marginale.

Gli ammiratori di Elisa, attendevano con particolare ansia il nuovo lavoro della cantante, che negli ultimi anni è stata protagonista di diverse collaborazioni e del progetto ‘Ivy’ nel 2011, ma che di fatto non usciva con un album di inediti ormai da ben quattro anni, quando arrivò sul mercato il suo sesto lavoro intitolato ‘Heart‘.

‘L’anima vola’ è peraltro il primo album cantato completamente in italiano da Elisa, ed il primo lavoro composto da inediti con un titolo nella nostra lingua. Una svolta attesa con curiosità, ma già nei precedenti pezzi in italiano Elisa ha dimostrato di saper fare ottime cose anche abbandonando la lingua inglese, tanto amata all’inizio della sua carriera.

Loading...

Vi consigliamo anche