0 Shares 19 Views
00:00:00
18 Dec

I Coldplay si danno ai fumetti con una serie intitolata ‘Mylo Xyloto’

Emanuele Calderone - 17 aprile 2013
Emanuele Calderone
17 aprile 2013
19 Views

I Coldplay non riescono proprio a fermarsi un attimo e così, tra un tour mondiale e un album, trovano anche il tempo di dare vita a un fumetto; la scelta del titolo, come prevedibile, è caduta su “Mylo Xyloto”, nome dell'ultimo disco di Martin & Co.

La serie è stata scritta dal regista Mark Osborne – già autore di Kung Fu Panda e del film di SpongeBob – con l'aiuto della band stessa.

La saga è composta da sei fumetti, che narrano la storia di una società orwelliana guidata da un governo che controlla la popolazione, terrorizzandola grazie all'ausilio dei mezzi di comunicazione di massa.

“Mylo Xyloto” è prodotto dalla Bongo Comics Group, casa editrice di Matt Groening, fumettista divenuto celebre in tutto il mondo grazie ai Simpson e a Futurama.

I primi tre numeri del fumetto sono già disponibili, in esclusiva, sull'iBookstore della Apple, mentre i prossimi tre saranno rilasciati con scadenza mensile, fino a Giugno.

In concomitanza con questa nuova iniziativa, tra l'altro, i Coldplay hanno anche annunciato che sono in procinto di immettere sul mercato una edizione speciale del loro ultimo lavoro, contenente una versione live di “Us Against the World” e l'inedito “Hurts Like Heaven”.

La band inglese non è la prima ad avere un'intuizione del genere: prima di loro anche i My Chemical Romance, il cantante Glenn Danzig e i celeberrimi rocker inglesi Kiss hanno avuto un'idea simile.

Che sia o meno una trovata unica, bisogna ammettere che pure questa volta i Coldplay hanno fatto centro, tirando fuori dal cilindro qualcosa di indubbiamente curioso e interessante. Prima di dare giudizi definitivi, però, aspettiamo di avere il primo numero di Mylo Xyloto tra le mani, quasi certi, però, visti i presupposti, che sarà un'altra opera di valore.

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche