0 Shares 5 Views 3 Comments
00:00:00
12 Dec

Negramaro, Casa 69 è l’ultimo album

16 novembre 2010
5 Views 3

A tre anni dall’ultimo album di successi, è uscito oggi Casa 69, ultima fatica dei Negramaro che tornano in vista del Natale cercando di bissare il successo del passato.

Casa 69 si compone di 16 brani che cercano di raccontare l’uomo e l’Io nella sua interezza e la copertina rappresenta pienamente questa idea essendo frutto della volontà del bassista della band di tradurre in immagini l’idea della carnalità e della fisicità.

Anche il titolo racconta dell’evoluzione della band, del concetto di vita e di vita di gruppo e i sedici brani che compongono l’album sono lo specchio della volontà di raccontare l’uomo sotto tutti i punti di vista utilizzando sonorità forti e parole spesso pesanti per farsi ascoltare.

L’album Casa 69 dei Negramaro esce anche in Special Edition versione cd dove si trovano, oltre alle tracce Lacrime e Comunque vadano le cose (Scusa Mimì), anche la colonna sonora del film di Michele Placido Vallnzasca.

Nella versione con dvd si trova invece la versione del videoclip di Sing-hiozzo in 3D che può essere vista con gli occhialini inclusi nella confezione, e in 2D e il filmato Toronto: making of Casa 69 che racconta la produzione dell’album. In entrambi i casi è presente un booklet che racconta la storia di Casa69.

Vi consigliamo anche