0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Nek, l’intervista di DGMag

28 febbraio 2009
8 Views

In occasione della registrazione della videointervista realizzata da Dada a Nek, abbiamo avuto l’opportunità di fare qualche domanda al cantautore, attualmente on air con il nuovo album Un’altra direzione.

1) Hai scelto di distribuire due versioni dell’album, una completa e una limitata, vendendole a prezzi diversi. Come mai? E’ un modo per esorcizzare la paura della crisi?

Più che esorcizzare la crisi, ho voluto dare più scelta al pubblico visto anche il momento particolare che si sta vivendo.

2) Che ne pensi dell’ultimo Festival di Sanremo?

Penso che sull’ultimo festival sia stato fatto un ottimo lavoro da Bonolis e dal suo team. E’ stato divertente, dinamico, e dal punto di vista tecnico credo sia stato tra i migliori mai fatti.

3) Parliamo di Internet. Tempo fa dichiarasti di non avere molto interesse per la Rete. Ad oggi le cose sono cambiate? E quanto pensi per esempio che la distribuzione dell’album Digitale sia efficace oltre che strategica?

Le cose sono assolutamente cambiate. Prima di tutto la rete è l’unico mezzo di comunicazione tra la gente senza nessun filtro o censura. Parlo molto con le persone tramite il mio sito, oggi sono in chat, ho un forum in una community molto frequentata, o su my space. Quando i miei impegni me lo permettono mi diverte interagire con la gente. Questo sistema  credo sia efficace anche in base alle strategie che si seguono.

4) Che progetti hai per il futuro?

Sto preparando il tour che mi impegnerà per ora fino a settembre.

Vi consigliamo anche