0 Shares 49 Views 1 Comments
00:00:00
25 Feb

Nel mondo delle donne di Anna Tatangelo è pronto

dgmag - 26 novembre 2008
26 novembre 2008
49 Views 1

Anticipato quasi un mese fa dal singolo Profumo di mamma, arriva nei negozi tradizionali e online il prossimo 28 novembre il quarto disco di Anna Tatangelo, Nel mondo delle donne.

Nel mondo delle donne è un viaggio all’interno dell’universo femminile, un racconto interamente dedicato alle donne e ai chiaroscuri delle loro vite: dalla gioia della maternità, alla delusione per la fine di un amore, dalla disperazione dell’anoressia e della violenza, all’emozione febbrile per un nuovo incontro.

La fragilità ma anche la forza della componente femminile è la costante di Nel mondo delle donne che non perde mai di vista la speranza, la positività, la vita.

L’album comprende 11 brani che spaziano tra generi e stili diversi ed è stato anticipato dal singolo Profumo di mamma, un pezzo allegro, colorato di samba, scritto da Gigi D’Alessio e Adriano Pennino.

Stessa firma ma sonorità più profonde per Adesso, il brano dedicato al delicato tema dell’anoressia; inconfondibili le note della chitarra di Pino Daniele in Sarai, scritta dallo stesso Daniele e Gigi D’Alessio che canta in duetto con la compagna, in cui convivono pop latino ed echi di flamenco.

Presente anche la cover di Il posto mio di Domenico Modugno e Anna verrà, testi e musica di Pino Daniele, già contenuta in Mascalzone latino del 1989.

Per questo nuovo lavoro discografico, Anna Tatangelo ha scelto grandi autori: da citare lo stesso Pennino, Gigi D’Alessio, Pino Daniele ma anche il giovane cantautore Alessandro Mancuso che firma Quando arriva, arriva e Lei che ne sa ed Enzo Rossi per Rose Spezzate, il coraggioso brano contro la violenza sulle donne, Un nuovo sentimento e Questa notte di magia, uno scanzonato augurio di Natale.

Nel mondo delle donne è il quarto album di Anna Tatangelo che, con i suoi ultimi due lavori Ragazza di periferia (2005-2006) e Mai dire mai (2007), ha collezionato diversi dischi d’oro e di platino; nel 2006 ha conquistato la vittoria nella categoria Donne al Festival di Sanremo con Essere una donna brano firmato da Mogol, e nel 2008 con il brano Il mio amico, allo stesso festival è stata la protagonista indiscussa classificandosi al secondo posto.

Dal 28 novembre sarà on line anche il nuovo Fan Club ufficiale di Anna Tatangelo, attivo esclusivamente sul web, www.tuttoanna.com.

Loading...

Vi consigliamo anche